10 Days of PJ, gli album preferiti di Jeff e Stone e una lettera di Jeff Ament

Come ogni anno, è iniziato #10DaysOfPearlJam, mentre Stone Gossard e Jeff Ament hanno scelto i loro album preferiti.

Si è iniziato il 10 dicembre con la possibilità di vincere il quadruplo vinile del Live at Benaroya Hall e si è continuato con un video condiviso sul Twitter dei Pearl Jam.

Sotto il riepilogo, giorno per giorno, di tutti i regali relativi dell’iniziativa #10DaysOfPJ.

#10DaysOfPJ

Giorno 1: Lotteria per vincere il quadruplo vinile del Live at Benaroya Hall 
Giorno 2: Conosci l’elfo in cima all’albero, cosa ne pensi degli altri? 
Giorno 3: Ascolta la cover di Eddie Vedder di My City of Ruins scritta da Bruce Springsteen  
Giorno 4: Lotteria per vincere un set di vinili dei Pearl Jam 
Giorno 5: Visita virtualmente la mostra Pearl Jam: Home and Away al MoPOP
Giorno 6: Il puzzle di No Code 
Giorno 7: Vitalogy Foundation
Giorno 8: Video – Let Me Sleep da The Home Shows Night #1
Giorno 9: Ascolta la nuova playlist DEEP: 2000 
Giorno 10: Guarda il Video Vault: Live in Moline 2014 su YouTube, gratuitamente per 24 ore

Mentre Stone Gossard ha condiviso i suoi ricordi e le sue canzoni preferite dei Beatles su Tidal, Jeff Ament ha invece scelto per Spin i 5 album senza i quali non può vivere (scelte fantastiche, da Discreet Choices di Brian Eno a Ágætis byrjun dei Sigur Rós).

Jeff – che ha recentemente preso parte al nuovo episodio del podcast Outside (ascoltalo qui: outsideonline.com) – ha inoltre scritto una lettera nell’ultima newsletter del Ten Club. Puoi leggerla qui sotto.

Oggi sembra essere il marzo del 2020, così pieno di idee, ansia, camion carichi, nuove canzoni e un tour prenotato. Molto è cambiato per la maggior parte di noi.

Grazie per la vostra pazienza e la vostra fiducia in noi. Come tutti, abbiamo dovuto prendere decisioni difficili, che hanno hanno avuto un forte impatto su tutti quelli che ci circondano. Speriamo che questa pausa renda i concerti più sicuri e migliori in futuro. Non vedo l’ora di tornare là fuori e sentire la tua energia e condividere le esperienze di questi ultimi due anni.

Non vediamo l’ora di suonare le nuove canzoni e vedere Gigaton prendere vita nel modo in cui abbiamo sempre sperato. Finalmente possiamo nuovamente vivere la musica dal vivo e girare il mondo con gruppi come Pixies, IDLES, White Reaper e Shame, e con tutte le band presenti nelle varie line up del festival. Stai al sicuro, ci vedremo presto.

Con amore
– Jeff Ament