E’ disponibile da oggi a sorpresa il debutto dei 3rd Secret, supergruppo formato da componenti dei Nirvana, Soundgarden e Pearl Jam.
E’ disponibile da oggi sulle piattaforme streaming il debutto dei 3rd Secret, un nuovo supergruppo formato da Krist Novoselic dei Nirvana con Matt Cameron dei Pearl Jam/Soundgarden e Kim Thayil dei Soundgarden. A completare il gruppo ci sono il chitarrista Jon ‘Bubba’ Dupree (già chitarrista della punk metal band Void e degli Hater, con Cameron e Ben Shepherd dei Soundgarden) e le cantanti Jillian Raye (già con Novoselic nei Giants In The Trees) e Jennifer Johnson.
Il disco è stato registrato in tre differenti session ed è stato mixato presso gli studi Murky Slough Studios, Soundhouse e The Bait Shop da Jack Endino, famoso produttore di album come Bleach dei Nirvana e dell’EP Screaming Life dei Soundgarden, con l’aiuto di Nate Yaccino e di Erik Friend. Alcuni componenti dei 3rd Secret si erano già esibiti insieme due anni fa durante il tributo virtuale agli Alice In Chains, suonando It Ain’t Like That e Drone.
L’album d’esordio dei 3rd Secret è disponibile per l’ascolto sulle piattaforme streaming mentre al momento non ci sono piani per la pubblicazione in formato fisico del disco.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.