Brutte notizie direttamente da pearljam.com: a partire dal primo gennaio 2019 non sarà più prodotto l’annuale singolo riservato ai membri del Ten Club.
Tutti i membri che hanno acquistato o rinnovato la propria iscrizione nel 2017 e/o 2018 continueranno a ricevere il download per gli MP3 del singolo del Ten Club relativo a quegli anni. I membri che hanno acquistato o rinnovato la propria iscrizione a livello analogico nel 2017 e/o 2018 riceveranno anche il vinile in edizione limitata una volta completata la produzione fisica.
È la fine di un’era, impossibile da spiegare a chi non era iscritto al Ten Club nei 90s. Quello che all’epoca contava non era una prelazione sui biglietti dei loro concerti ma un piccolo disco nero, quello che dal primo gennaio non ci sarà più.
Quali saranno le prossime novità? Cosa ne sarà del DEEP Magazine? Solo il tempo ce lo dirà.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.