Dopo l’annuncio dei due concerti italiani di Eddie Vedder, sono state confermate diverse altre date che il cantante dei Pearl Jam suonerà in Europa tra giugno e luglio.
Il tour inizierà da Amsterdam il 9 giugno e si concluderà a Londra il 6 luglio (dove suonerà come opening act degli Who). Glen Hansard sarà il supporter dei concerti a Firenze, Barolo, Lisbona, Madrid, Barcellona, Dusseldorf e Dublino.
I biglietti per i concerti entreranno in prevendita dalle ore 10 di venerdì 22 marzo 2019. I biglietti per Firenze Rocks e per il concerto allo stadio di Wembley con gli Who sono in vendita mentre quelli per il Collisioni Festival di Barolo sono sold out.
Il Ten Club gestirà una prevendita, attiva già da ora, per i membri iscritti unicamente per i concerti suonati non all’interno di festival. Potranno accedere a questa prevendita solamente i membri che si sono iscritti al Ten Club entro ieri, giovedì 14 marzo. Per tutte le informazioni, v’invitiamo a visitare la pagina dedicata su pearljam.com.
EDDIE VEDDER: LE DATE DEL TOUR EUROPEO 2019
9 giugno Amsterdam, Olanda, AFAS Live
10 giugno Amsterdam, Olanda, AFAS Live
12 giugno Brussels, Belgio, Forest National
15 giugno Firenze, Italia, Firenze Rocks
17 giugno Barolo, Italia, Collisioni Festival
20 giugno Lisbona, Portogallo, Altice Arena
22 giugno Madrid, Spagna, WiZink Center
25 giugno Barcellona, Spagna, Palau St. Jordi
28 giugno Berlino, Germania, Max-Schmeling-Halle
30 giugno Dusseldorf, Germania, Mitsubishi Electric Halle
3 luglio Dublino, Irelanda, 3Arena
6 luglio Londra, UK, Wembley Stadium (Opening Act per The Who)
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.