Pearl Jam: si troverà Live at Easy Street nei negozi italiani?

Informazioni sulla reperibilità nei negozi di dischi italiani del Live at Easy Street dei Pearl Jam.

Come riportato nelle passate settimane, i Pearl Jam saranno gli ambasciatori del Record Store Day 2019 che si terrà sabato 13 aprile.

Per l’occasione uscirà una ristampa in vinile del Live at Easy Street, originariamente pubblicato nel 2006 esclusivamente in formato CD.

In molti ci avete chiesto se questo vinile si troverà anche nei negozi italiani. La risposta, al momento, non è purtroppo positiva. Il vinile del Live at Easy Street sarà, infatti, pubblicato da Monkeywrench Records, l’etichetta dei Pearl Jam, e sarà distribuito in edizione limitata (6,000 copie per il mercato americano, 3,000 per il mercato globale). Da quanto abbiamo saputo, dato l’esiguo numero di stampe che saranno distribuite per il mercato fuori dagli USA sarà molto difficile trovare copie import nella nostra nazione.

Il nostro consiglio è di prendere contatti diretti con il vostro negozio di dischi di fiducia sperando in una risposta positiva o di rivolgervi direttamente agli store online dei negozi di dischi indipendenti americani. Il Ten Club ha inoltre comunicato che una versione limitata del Live at Easy Street sarà disponibile nei prossimi giorni su pearljam.com. Tenete pertanto gli occhi ben aperti…