Una borsa di studio per i giovani che vorrebbero porre fine alla povertà estrema.
Imparare le capacità di leadership, imparare il potere dell’azione nelle comunità e sperimentare nuove culture: sono solo alcune delle cose cui hanno beneficiato negli anni passati gli studenti Curtis.
La borsa di studio Curtis è un programma annuale per sostenere i giovani dai 16 ai 20 anni che incarnano i valori della cittadinanza globale provenienti da città poco note e poco servite negli Stati Uniti. Le domande per la borsa di studio Curtis 2019 si apriranno il 15 marzo e gli studenti che riceveranno la borsa di studio saranno annunciati il 3 giugno 2019.
La borsa di studio Curtis, finanziata dal Global Citizen, è stata ideata dal manager dei Pearl Jam Kelly Curtis tramite la Vitalogy Foundation.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.