Il 28 settembre 2019 Eddie Vedder suonerà all’Ohana Festival per la quarta volta nella sua carriera. Foto di Alessandro De Vito.
A fine settembre, Eddie Vedder suonerà per la quarta volta all’Ohana Festival. Non c’è da stupirsi, il cantante dei Pearl Jam è infatti l’organizzatore e l’ideatore del festival che si tiene annualmente a Dana Point, in California. Prima di Eddie si esibiranno gli Incubus, Glen Hansard, i Mudhoney, Donavon Frankenreiter, Benjamin Booker, Laura Jane Grace e altri artisti.
Che sia l’occasione giusta per poter ascoltare qualche canzone nuova tratta dal nuovo album in studio al quale i Pearl Jam stanno lavorando proprio in questi giorni? Ricordiamo che in occasione del tour solista di Eddie del 2008, il cantante suonò Unthought Known e The End che vennero poi inserite in Backspacer, il nono disco del gruppo che fu pubblicato l’anno dopo.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.