I Pearl Jam presenteranno Gigaton in un concerto all’Apollo Theater di New York.
Come riporta Rolling Stone, i Pearl Jam suoneranno all’Apollo Theater di Harlem giovedì 26 marzo in quello che sarà il loro primo concerto a New York da tre anni a questa parte. L’evento sarà presentato da SiriusXM, una nota radio americana, insieme a Pandora, un servizio streaming di musica (non disponibile in Italia).
Il concerto sarà trasmesso in diretta sul canale dedicato ai Pearl Jam disponibile esclusivamente su SiriusXM. Al termine della diretta, sarà trasmesso integralmente Gigaton, il nuovo album del gruppo che sarà pubblicato il 27 marzo. Lo stesso giorno, su Pandora sarà pubblicata una playlist a tema e verrà resa disponibile una “Pandora Story” con interviste esclusive ai componenti del gruppo che sveleranno curiosità e aneddoti sulle canzoni incluse in Gigaton.
“Siamo davvero emozionati e onorati di suonare all’Apollo Theater” ha detto Stone Gossard, “Non vediamo l’ora di suonare questo concerto sia per festeggiare l’uscita di Gigaton, sia per commemorare il decimo anniversario di Pearl Jam Radio su SiriusXM. L’Apollo Theater è un luogo sacro e storico sia per la musica popolare americana, quanto per il ruolo determinante del popolo afroamericano nel crearla. Suoneremo questo speciale concerto con in mente tutti questi grandi artisti“.
I biglietti per il concerto saranno disponibili solamente per gli iscritti a Pandora e a SiriusXM.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.