Sabato 30.11.2002
02.00 “Foto di Ross Halfin OnLine”
Con mio grande piacere (e con il permesso del gentilissimo Ross Halfin, fotografo ufficiale dei PJ) ho aggiunto nella sezione Pix (anno 2002) le piu’ belle foto dei Pearl Jam da un po’ di anni a questa parte. Thanx a lot Ross!
Nota – le foto di Ross non possono essere usate per creare wallpapers e altro. Mi spiace.
Venerdi’ 29.11.2002
00.05 “Biglietti per lo Show Box”
La radio The End 107.7 sta mettendo in palio diversi biglietti per due shows che i Pearl Jam terranno il 5 e 6 dicembre allo Show Box, storico locale punk di Seattle.
00.00 “Intervista di Mike alla Radio WMMR tradotta”
La traduzione dell’ intervista a Mike McCready alla Radio WMMR di ieri è stata inserita nella sezione relativa (gazie a Revillusion).
Giovedi’ 28.11.2002
01.30 “Rinnovata la sezione fotografie”
Visitate la sezione fotografie di Pearl Jam OnLine, da oggi in una nuova veste grafica. Presto inseriro’ nella sezione “friends” anche le descrizioni di ogni singola fotografia.
01.00 “Nuova intervista a Mike McCready”
Mike McCready è stato intervistato ieri dalla radio WMMR. Ha parlato di alcune songs di Riot Act (Ghost, Save You) e dell’ esclusione di Down dalla track list del nuovo album. Ha inoltre scherzato sull’ esibizione dei PJ al David Letterman Show. La trascrizione integrale di tale intervista è disponibile al seguente link. Se qualcuno la vorrà tradurre sarà sempre ben accetto:)
00.30 “Tanti auguri a Mr. Cameron!”
Tanti auguri al grandissimo batterista dei Pearl Jam, Mr. Matt Cameron (40 anni oggi).
Mercoledi’ 27.11.2002
00.10 “Tom Morello smentisce gli Audioslave come supporters dei PJ”
Ieri sera Tom Morello, dopo essersi esibito con gli Audioslave al David Letterman Show, è stato intervistato da alcuni fans dei Pearl Jam. Alla domanda “farete da supporters ai PJ nel loro tour americano”, Morello ha riportato che, nonostante l’ idea sia bella non faranno da supporters alla band di Seattle, come era stato precedentemente riportato da Mike McCready in una recente intervista a VH1 (thx to ames_addiction and footsteps92).
00.05 “Inseriti alcuni spartiti per batteria dei PJ”
Sono stati inseriti nella sezione tabs alcuni spartiti per batteria delle songs dei Pearl Jam.
Martedi’ 26.11.2002
00.00 “Immagini del singolo 7” di I Am Mine”
Varie immagini del singolo a 7” inglese di I Am Mine sono disponibili nella sezione new album-curiosità. Grazie mille al grande bOcciO di Given To Fly.
Lunedi’ 25.11.2002
15.17 “Promo di Riot Act in cassetta”
Inserito lo scan del promo in cassetta di Riot Act (Sony Japan) nella sezione new album-curiosità grazie al grande Massimo Benedetti.
15.15 “Save You: secondo singolo tratto da Riot Act”
Mike McCready ha confermato in questa intervista tratta da VH1 che il secondo singolo tratto da Riot Act sarà Save You. Ancora ignota la data di pubblicazione e le eventuali b sides.
14.14 “Intervista da Kerrang (tradotta)”
Nella sezione interviste è stata inserita un’ intervista tradotta tratta dal nuovo numero di Kerrang. Si ringrazia infinitamente Angpo.
00.40 “Varie foto”
Aggiunte varie foto nella sezione relativa. A proposito di foto: vi comunico che mi piacerebbe creare una sezione in cui postare le foto che avete fatto ai “vostri” shows dei Pearl Jam. Per creare tale sezione mi serve il vostro aiuto e i vostri scatti. Ringrazio già chi vorrà contribuire a creare questo spazio inviandomi foto dei concerti a cui ha assistito della band.
00.00 “Articolo di Kerrang”
Nel forum è stato inserito l’ articolo scannerizzato di Kerrang di questa settimana nella sezione Press Jam. Grazie mille a Queenie.
Domenica 24.11.2002
02.00 “Posticipato il tributo ai Ramones”
Dal sito Zooitalia: slitta nuovamente la data di uscita del CD tributo ai Ramones “We Are A Happy Family” in cui partecipa anche Ed Vedder con gli Zeke in due covers della punk band. Sembra che usicrà il 14 gennaio 2003 (grazie a Luca dei No Code).
Sabato 23.11.2002
13.56 “Save You: secondo singolo estratto da Riot Act?”
La radio di Detroit 89x ha riportato, nel corso delle trasmissioni di ieri che Save You sarà il secondo singolo estratto da Riot Act. Nessuna conferma a riguardo per ora.
01.30 “Shows il 5 e 6 dicembre allo Show Box?”
Sembra che i due shows in piccoli club che i Pearl Jam terranno il 5 e 6 dicembre saranno ospitati dal celebre Show Box di Seattle, locale punk nel quale i PJ già suonarono la prima data nel tour di supporto a No Code nel 1996. Altre voci dicono che invece questi possibili shows si potrebbero tenere al Chop Suey (locale nel quale la band ha registrato anche il video di I Am Mine in settembre). Come bands di supporto, ancora una volta, si vocifera di Audioslave e Queens Of The Stone Age.
Venerdi’ 22.11.2002
19.21 “Recensione di Musica”
Nel forum (sezione Press Jam) è stata inserita la recensione di Riot Act tratta da Musica di ieri. Grazie a Whip e a Sally. Vi ricordo che per accedere al forum bisogna prima registrarsi.
17.22 “Intervista ai Pearl Jam”
Grazie alla grandissima Angpo nella sezione interviste è stata aggiunta la traduzione di un’ interessantissima intervista a tutti i componenti della band risalente a pochissimi giorni fa tratta dal mensile portogese Humo.
00.02 “Shows nei Club?”
La radio di Portland, KNRK 94.7, sta mettendo in palio diversi biglietti per vedere i Pearl Jam dal vivo in piccoli club. Per ora la radio non ha confermato nulla circa le date e i posti in cui si dovrebbero svolgere questi shows.
00.00 “Intervista a Mike McCready”
Al seguente link è possibile scaricare una recente intervista a Mike McCready fatta dal sito Couzin Ed.
Giovedi’ 21.11.2002
15.20 “Edizione pirata di Riot Act”
Grazie al mitico bOcciO di Given To Fly sono stati aggiunti gli scans di un edizione “pirata” di Riot Act nella sezione new album (sezione i am mine single).
02.00 “Mike intervistato da una radio di Birmingham”
Sempre durante la scorsa giornata Mike è stato anche intervistato dalla radio 107.7 di Birmingham. Durante l ‘intervista ha confermato l’ uscita dei bootlegs contenenti le registrazioni del prossimo tour come già successo precedentemente, ha detto di sentirsi piu’ che fortunato per i fans che ha, ha parlato del suo rapporto con Layne Staley (un ‘anima torturata ma la persona migliore che abbia conosciuto) e ha ricordato i Mookie Blaylock. Inoltre ha riferito al DJ che probabilmente qualche data del tour americano sarà aperta dagli Audioslave e dai Wallflowers.
01.10 “Intervista a Mike”
Mike è stato intervistato dalla radio Lazer 103 di Milwaukee. Non ha parlato molto di Riot Act ma della sua collaborazione con i Wallflowers (nel disco Red Letters Day). Ha poi affermato di essere intenzionato a far uscire un nuovo album dei Rockfords (sua band parallela) tra non molto.
Mercoledi’ 20.11.2002
10.59 “Prime voci sul X-mas Single 2002”
Non si sa ancora nulla di ufficiale riguardo a cio’ che conterrà il singolo di natale regalato, come ogni anno, ai mebri del fan club americano. Le prime voci pero’ dicono che la track list sarà composta da due songs inedite, entrambe out takes di Riot Act. Altra voce sul possibile contenuto: My Hometown, song ripresa da Vedder e Springsteen il settembre scorso.
01.01 “Aggiunte 2 date al tour australiano”
Sono state aggiunte altre due date al tour australiano del febbraio 2003 (grazie a Long Road):
14 : Sydney, Entertainment Centre
20 : Melbourne Rod Laver Arena
00.05 “Le varie edizioni di I Am Mine”
Sono state inserite nella sezione new album (nel sotto-link I Am Mine e altre rarità) vari scans della varie edizioni del singolo grazie al mitico Sir. bOcciO di Given To Fly.
00.00 “Nuovi articoli”
Nel forum (sezione Press Jam) sono stati postati gli scans degli articoli tratti da NME di novembre e di Q Magazine (dicembre 2002). Grazie mille a Queenie.
Martedi’ 19.11.2002
23.00 “Riot Act secondo nella classifica italiana”
Riot Act ha debuttato al secondo posto nella classifica italiana. Di seguito il link tratto dal Corriere Della Sera di oggi in cui compare la notizia (grazie mille a Luca dei No Code).
22.20 “Supporters confermati degli shows di dicembre dei PJ”
Synergy ha confermato i supporters delle due date che terranno i Pearl Jam in dicembre alla Key Arena, Seattle. La prima serata (8.12) sarà aperta dai Brad e da Steve Earle. Il secondo show (la sera successiva) sarà invece aperto dai Mudhoney e ancora dai Brad (la band parallela di Stone).
01.00 “Sleater-Kinney suppoters del tour americano dei PJ?”
La notizia non è confermata ma sembra che i supporters del tour americano in partenza in primavera siano le Sleater Kinney, trio femminile, piu’ volte accreditate tra le band preferite di sempre di Ed Vedder. Per saperne di piu’ su questa fantastica band seguite il link.
00.30 “Nuove date del tour australiano”
Siccome i biglietti dei 5 shows confermati che i PJ terranno in Australia in febbraio 2003 sono stati esauriti in pochissimo tempo, sono state aggiunte 3 date (non ancora confermate). Eccole di seguito (e grazie mille a Long Road):
Domenica 9 Febbraio – Brisbane
Giovedì 13 Febbraio – Sydney
Mercoledì 19 Febbraio – Melbourne
Lunedi’ 18.11.2002
13.37 “Nuove curiosità su Riot Act”
Nella sezione new album sono state aggiunte due foto sulla pubblicità italiana su Riot Act (grazie al grande Max di Bologna). Sempre in questa sezione sono stati resi disponibili alcuni scatti sulle “diversità” delle due edizioni del singolo di I Am Mine (grazie a Teddy, sei un grande!).
01.00 “Votate la vostra canzone preferita di Riot Act”
Ho inserito un poll per votare la vostra canzone preferita dell’ ultimo album dei Pearl Jam, Riot Act. Votate!
00.05 “Presto i video di Thumbing My Way e Save You?”
Gira voce che molto presto il sito del Ten Club possa mettere in streaming i video delle due songs tratte da Riot Act (Thumbing My Way e Save You) registrate lo scorso settembre al Chop Suey (per saperne di piu’ su tali regsitrazioni vai nella sezione shows).
00.00 “Partecipate al Pearl Jam OnLine’ s Quiz”
Partecipa anche tu al quiz di novembre 2002 di Pearl Jam OnLine. Per saperne di piu’ segui il link.
Domenica 17.11.2002
18.00 “Jeff Ament: probabilmente nessuna data in europa per il Riot Act Tour”
In una recente intervista a Jeff e Stone di Metal Hammer si è appreso, dalle parole di Jeff, che con molta probabilità nel tour di supporto a Riot Act, la band, non passerà per l’ Europa. Un tour nel vecchio continente sarà pero’ la prima cosa che faranno quando il prossimo album sarà pubblicato. Jeff si è inoltre detto molto soddisfatto della realizzazione del video di I Am Mine e ha riferito che molto presto ne “editeranno” un secondo.
03.05 “Mp3 del David Letterman Show”
Nella sezione mp3-tour 2003 sono state aggiunte le due songs suonate allo show a 192 kb/sec.
03.03 “Video interessante sul David Letterman Show”
L’ amico Bob Czechowicz ha postato sul suo sito un interessantissimo video in cui si possono vedere i PJ mentre entrano negli studi del David Letterman Show. Di seguito il link.
Sabato 16.11.2002
15.42 “Dichiarazioni di Ed Vedder”
Da una recente intervista di un magazine tedesco ad Ed Vedder si è venuto a sapere che il singer dei PJ avrebbe registrato talmente tante songs all’ ukulele da poterne fare un intero disco. Sinceramente non si è riuscito a capire la veridicità e lo scherzo in tale affermazione.
10.03 “Save You (video) al David Letterman”
The Sky I Scrape ha messo online anche il video della seconda serata al David Letterman Show. Esibizione a dir poco fantastica e consigliatissima.
02.40 “I Am Mine (video) è ora su Given To Fly”
Il bellissimo sito Given To Fly ha messo online il video tratto dal David Letterman Show di I Am Mine. Tutte le persone che hanno riscontrato problemi nel scaricarlo col sito del bOcciO non ne avranno piu’.
Venerdi’ 15.11.2002
15.30 “Gli Audioslave ringraziano Ed Vedder”
Sul cd omonimo della band formata da Chris Cornell con gli ex Rage Against The Machine uscito oggi nell’ ultima pagina del booklet viene ringraziato un certo Wes C. Adle, Ed Vedder sotto pseudonimo (già usato anche nell’ ultimo album dei WellWater Conspiracy). Per vedere l’ immagine tratta dal booklet clicca qui (e guarda l ‘ultima riga).
14.06 “David Letterman: Mp3, video, nuove foto e altro”
The Sky I Scrape ha reso disponibile la prima partecipazione dei PJ allo show in formato mpeg . Cliccando qui invece potrete scaricare l’ mp3 della canzone (disponibile da ora nella sezione relativa). Sono invece disponibii al seguente link altre foto della serata (thanx a lot to great Bob Czechowicz). Infine ecco le info per vedere il David Letterman Show in Italia: la puntata trasmessa ieri in u.s.a. andrà in onda oggi alle 22.00 su Raisat Show (del pacchetto tele + digitale) mentre la puntata che sarà trasmessa stasera in u.s.a. la potremo vedere domani sera sempre allo stesso orario e sullo stesso canale.
02.52 “David Letterman Show: recensione e foto”
Info dettagaliate delle songs proposte e le prime foto dell’ esibizione sono nella sezione shows, con 5 foto tratte dall’ esibizione di I Am Mine(thanx smirks from synergy board).
02.30 “Save You: seconda song da David Letterman”
La seconda song suonata pochi istanti fa al David Letterman Show è stata Save You, tratta da Riot Act.
01.30 “Al David Letterman Show come prima song i PJ hanno suonato I Am Mine”
I PJ hanno suonato I Am Mine come prima canzone al David Letterman Show. Tra pochi istanti dovrebbero anche suonare la seconda song sempre tratta da Riot Act. Presto altre notizie.
00.00 “Gli Audioslave e i QOTSA apriranno per i PJ nei prossimi shows a Seattle?”
The Sky I Scrape ha riportato la seguente notizia: alcune radio americane e un membro (non specificato) dei PJ avrebbero riportato che nei prossimi shows a Seattle che la band terrà nei primi giorni di dicembre le bands di supporto saranno Audioslave e Queens Of The Stone Age. La notiza ha dell’ inverosimile in quanto il sito Synergy ha già confermato, un paio di settimane fa, i supporters della serata: i Mudhoney e Steve Earle. Ma si sa anche che l ‘unica conferma giunta a riguardo, riguardava, appunto la prima data e non la seconda (aatesa per il 9 dicembre) e nemmeno i possibili due shows il 5 e il 6 (che non sono stati confermati). Non ci rimane che attendere fiduciosi e un po’ ansiosi dato che se davvero suonassero i due supporters non confermati il master di questo sito morirà entro breve.
Giovedi’ 14.11.2002
23.00 “Altre news su David Letterman Show”
Sembra quasi certo che i PJ al David Letterman Show suoneranno I Am Mine e One Half Full. Altre novità sono trapelate al di fuori dello studio di David: Mike ora ha i capelli tinti di un colore rosso/porpora, sembra che Eddie fosse il piu’ propenso nei PJ a suonare I Am Mine, infine un fans avrebbe chiesto a Vedder “suonerete a New York nel prossimo tour?”. Ed ha solo detto “Non a Jones Beach!”.
19.35 “Prove per il David Letterman Show”
Sembra, anche se nulla è circolato in veste ufficiale, che i PJ, durante le prove per il David Letterman Show, abbiano suonato Save You e One Half Full, ambedue tratte dal loro nuovo album, Riot Act.
14.35 “Intervista a Mike McCready”
E’ stata inserita la traduzione dell’ intervista di Mike MCreday fatta da Gary Graff nella sezione interviste. Grazie come sempre al mitico Alvaro di Black Circle.
14.10 “PJ Tribute 2002 in Italia”
Cliccando qui potrete visionare il volantino promozionale del tributo 2002 dedicato ai nostri. Per maggiori info andate sul sito del fan club ufficiale italiano, madreperla.
14.05 “Intervista a Rocksound dei PJ”
E’ stata inserita la magnifica intervista ai PJ tratta da rocksound di questo mese nel forum.
00.00 “Aggiunti nuovi scans di Articoli”
Nel Forum (sezione Press Jam) sono stati inseriti tantissimi articoli (recenti e datati) sui PJ. Si ringraziano i ragazzi che mi stanno aiutando in questa impresa (whip e even in primis). Si ricorda che per accedere al forum bisogna essere registrati.
Mercoledi’ 13.11.2002
20.07 “Intervista a Mike McCready”
La United Press Internetional ha intervistato Mike McCready qualche giorno fa. Ecco il
link con la trascrizione completa di tale intervista (in inglese).
18.57 “Novità sull’ album di Cat Power (con Vedder)”
L’ album di Cat Power, intitolato You Are Free ed in uscita il prossimo 18 febbraio, conterrà, come già detto in precedenza, preziosi contributi di Vedder e di Dave Grohl (ora con i Foo Fighters). L’ album sarà prodotto da Adam Kasper, già dietro la consolle di Riot Act e di There’ s Nothing Left To Lose dei Foo Fighters. Sembra che Grohl suonerà la batteria in tutte le canzoni mentre Vedder canterà in una canzone chiamata Evolution. You Are Free conterrà anche diverse covers di Michael Hurley e di John Lee Hooker. In recenti dichiarazioni sia Vedder che Grohl si sono detti grandi fans di Cat Power.
15.54 “Rocksound: articolo sui PJ e cd”
Il numero di novembre di Rocksound contiene nel cd allegato la song Bu$hleaguer dei PJ tratta da Riot Act. Nel giornale è invece presente un’ intervista alla band (grazie per l’ info a Karic).
13.32 “Nuova foto promozionale”
E’ stata aggiunta nella sezione new album una nuova foto promozionale della band. Cliccando qui la potrete, direttamente, vedere.
00.05 “Pearl Jam New Gears Up”
Finalmente il sito Synergy ha messo online le nuove versioni dell’ attrezzatura usata dai PJ (la potrete vedere cliccando al seguente link). Sempre allo stesso indirizzo sono presenti le note di Riot Act (strumenti usati e curiosità varie).
00.02 “Articoli sui PJ”
Al seguente link è presente un articolo sui PJ in italiano(grazie per la segnalazione a Federico). Il sito Seattlepi.com ha pubblicato un’ intervista interessante ai PJ al seguente indirizzo.
00.01 “Articolo tratto da D sui PJ”
Nel forum è stato aggiunto l ‘articolo di D (allegato a La Repubblica) nella sezione Press Jam (si ringrazia Max).
Martedi’ 12.11.2002
18.14 “Articolo di Rockstar”
Ho aggiunto nel forum del sito (sezione: Press Jam) l’ articolo di questo mese tratto da Rockstar contenente una bellissima intervista a Ed Vedder. Inoltre viene intervistato Stone sul suo album e sui Brad.
09.17 “In ricordo di Pearl Jam Network”
Un ricordo speciale oggi va ad Adam Frucci e al suo sito Pearl Jam Network. Proprio oggi il sito è stato chiuso. Andando nell’ home si possono leggere i perchè di questa sua decisione. Un gran sito che ci mancherà.
01.31 “Riot Act in vinile”
Nel forum sono state aggiunte le foto dell’ edizione in vinile di Riot Act nel topic “Riot Act In Vinile” sezione Pearl Jam News (si ringrazia per l’ info il magnifico sito Long Road).
00.01 “David Letterman Show news”
I Pearl Jam suoneranno al Late Show di
David Letterman i prossimi 14 e 15 novembre. Il 14, oltre la band, sarà presente Maggie Gyllenhaal mentre il 15 sarà negli studi Al Gore. Non si ancora se i PJ suoneranno entrambe le serate o se la seconda data sarà destinata solamente ad un’ intervista ai membri della band. Gira insistentemente la voce che potrebbero suonare Love Boat Captain a causa della presena di Boom alla performance (la persona che suona l’ organo e le tastiere su Riot Act). Per gli utenti italiani la trasmissione sarà disponibile sul canale Raisat Show (di tele+ digitale).
00.00 “Comunicazione di servizio”
Si avvisa che in questa sezione (news) d’ ora in poi saranno solo riportate novità inerenti i PJ. Tutte le nuove opere aggiunte (esempio- la sezione wallpapers oppure quella delle skins per winamp) saranno comunicate in homepage nel box “PJ OnLine Updates”.
Lunedi’ 11.11.2002
13.28 “Tour europeo dopo il prossimo album?”
Sembra che Ed Vedder abbia dichiarato che i PJ verranno in Europa dopo il prossimo disco (l’ atteso e plurrimandato album di rarità in uscita il prossimo anno). La voce non è stata comunque confermata.
00.10 “Boom prenderà parte al prossimo tour dei PJ e partenza del tour americano”
E’ stato confermato che Boom prenderà parte alle due apparizioni televisive programmate per il 14 e 15 novembre al David Letterman Show, ai due shows che la band terrà a Seattle l’ 8 e il 9 dicembre e al tour autraliano del febbraio 2003. Inoltre si è saputo che il tour americano partirà in primavera. McCready ha riportato che Boom suonerà le tastiere in vecchi pezzi della band (tipo Black, Better Man e Insignificance). Ha inoltre dichiarato di essere molto eccitato a suonare le vecchie songs “sotto una luce” totalmente nuova. Mike vorrebbe avere persino Boom come membro fisso della band.
00.08 “Special PJ su The Edge”
Alle 4 di questa mattina la radio di Toronto The Edge, dedicherà uno special alla band di Seattle con interviste a tutti i membri della band e con l’ ascolto di vari pezzi tratti da Riot Act. Potrete ascoltare l’ intervista in streaming al seguente link.
00.07 “Special PJ su Radio Capital il 29 novembre”
Il 29 novembre, Radio Capital, dedicerà uno special ai PJ. Dovrebbe essere un live anche se non sono giunte ulteriori info (grazie per l’ info a Morgana e a Vale di Long Road).
00.05 “Due nuovi articoli sui PJ”
Il Seattle Times e il Philadelphia Inquirer hanno pubblicato oggi due nuovi articoli sulla band.
00.01 “Stone Gossard ospite al programma Rock3O”
La trasmissione Rock3O ha avuto oggi come special guest, Stone Gossard, che ha parlato del nuovo album della band. Stone ha inoltre mandato in onda vari pezzi tra i quali songs di Sigur Ros e Qotsa.
Domenica 10.11.2002
13.08 “Scuse”
Grandissime scuse vanno all’ autore delle traduzioni di Riot Act nonchè creatore dell’ ultima recensione dell’ album citata nel sito prima accreditato come Alfredo di Black Circle per un mio grande errore. La grande persona che ha fatto questo splendido lavoro è invece Alfredo La Ferrara. Scusami:)
02.10 “Nuovo articolo sui PJ”
Al seguente link è disponibile un interessante articolo sui PJ con alcune dichiarazioni di Vedder.
02.10 “Curiosità su Riot Act”
Federico mi ha comunicato che su qualsisi hi fi con cd text appare la scritta bu$hleaguer (con la $). Per ora la Sony non si è espressa sul fatto.
02.00 “Nuova recensione di Riot Act”
Una recensione dettagliatissima e bellissima dell’ album Riot Act è disponibile al seguente link. Grazie al mitico Alfredo La Ferrara.
Sabato 09.11.2002
20.10 “Riot Act: traduzione integrale”
Grazie ad Alfredo La Ferrara possiamo ora leggere le traduzioni di ogni singola canzone contenuta in Riot Act. Le trovate al seguente link traduzioni-riot act.
19.05 “Nuovi articoli”
Vari articoli sui PJ sono apparsi in edicola negli scorsi giorni: sul Venerdi’ de La Repubblica è presente la recensione di Riot Act mentre su D (sempre allegato a La Repubblica) di oggi c’ è un articolo sui PJ e sui Nirvana (grazie mille per le info a Sally). Il primo articolo è stato inserito sul forum di Pearl Jam OnLine (mille grazie ad Aldo per aver fornito l’ articolo).
02.10 “Nuova intervista ad Ed Vedder”
New Zeland Herald ha pubblicato un’ interessante intervista a Ed Vedder. La potrete leggere al seguente link.
02.05 “Curiosità su Riot Act”
L’ amico Luca della cover band No Code mi ha informato di quanto segue (posto direttamente dalla mail ricevuta): “Sono un fortunato possessore del recorder della philips che, oltre a duplicare i cd, fa scorrere i titoli dei cd.BUSHLEAGUER appare così…….BU_HLEAGUER. Che la Sony si sia cagata addosso?Tra parentesi il simbolo del dolaro lo si poteva fare benissimo perchè quel tipo di lettori cd ha dei display a 13 segmenti e non a 7 come quelli degli orologi!”.
02.00 “Sezione mutimediale del Ten Club”
Il Ten Club, al seguente url, ha aperto la nuova sezione multimediale. Per ora si puo’ ascoltare in streaming l’ intero nuovo album dei Pearl Jam.
Venerdi’ 08.11.2002 ::..The Best Day Of This Year..::
17.55 “Traduzione intervista ai componenti della band”
Grazie al dir poco mitico Alvaro di Black Circle è stata aggiunta la traduzione dell’ intervista ai PJ di pochissimi giorni fa intitolata Not Yield nella relativa sezione.
10.00 “Uscita italiana di Riot Act”
Oggi, in Italia, uscirà Riot Act. In realtà già da ieri alcuni negozi era in possesso dell’ album (grazie per l’ info a mrgt). Comunque da oggi lo troverete in tutti i negozi di dischi. Saremo tutti piu’ felici oggi 🙂
09.50 “Nel nuovo album di Cat Power ci saranno Ed Vedder e Dave Grohl”
You Are Free è il nuovo album di Cat Power in uscita il 18 febbraio 2003 prodotto da Adam Kasper (già produttore di Riot Act). Prenderanno parte all’ album, non si sa in quante e quali songs, Ed Vedder e il singer dei Foo Fighters, nonchè ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl.
09.44 “Mp3 e Video”
Vi ricordo che sul fantastico Long Road, da oggi, sono disponibili tutti gli shows in formato Mp3 tenuti dai PJ in Italia. Su The Sky I Scrape è invece disponibile un video inerente un’ intervista fatta a Ed Vedder ad uno show dei Rolling Stones lo scorso giugno.
09.00 “Riot Act in streaming”
Sempre il sito VH1, al seguente link, dà la possibilità di ascoltare in streaming l’ intero nuovo album della band di Seattle.
01.04 “Nuova intervista su VH1”
Il sito VH1 ha pubblicato una recente intervista ai PJ al seguente link. Si è scoperto che la song scritta da Vedder dopo la morte di Layne Staley si chiama “4/20/02” (giorno in cui Layne mori’). In questa interessantisima intervista i PJ parlano anche della loro scelta di fare video, di alcune canzoni contenute in Riot Act e di molto altro.
00.01 “Vedder: liberi di copiare l’ album”
Vedder, nell’ intervista al Rolling Stone tedesco, ha dichiarato che per la band non ci sono problemi se copierete il loro nuovo album. Un bel calcio in culo a tutte le persone che stanno ormai addossando troppi rimproveri alla migliore band dei nostri giorni accusandoli di essersi “sputtanati” commercialmente (grazie al club italiano dei PJ).
Giovedi’ 07.11.2002
20.27 “Tour Europeo?”
Ad alimentare le speranze per un tour europeo della band arriva anche questo articolo tratto da un magazine francese (clicca qui per leggerlo). Dall’ articolo sembra infatti che le date europee non siano state per il momento programmate ma che lo saranno a breve. Speriamo!
17.30 “Articolo su La Repubblica sui Pearl Jam scannerizzato”
Nel forum (sezione press jam) è presente l’ articolo di oggi tratto da La Repubblica. Riporto una frase interessante: “i Pearl Jam partiranno in tour da Seattle l’ 8 dicembre e saranno in Europa nell’ estate 2003”. Non chiedetemi nulla per favore…bisogna solo aspettare conferme sulle date del prossimo tour. Vi ricordo che per accedere al forum bisogna essere registrati.
16.30 “Articolo su La Repubblica sui Pearl Jam”
Sul numero odierno del quotidiano La Repubblica è presente un’ interessante articolo sui PJ. Molto presto sarà presente lo scan dell’ articolo stesso. Grazie per l’ info ad Alberto e a Sacoccio.
12.37 “Riot Act in vinile”
Confermata l’ uscita in vinile del nuovo album della band di Seattle (viva la vinyl forever!) . Riot Act sarà composto da due lp e sarà stampato in 70000 copie. Uscirà il 12 novembre. Sul sito cd now, è già possibile ordinarne una copia.
00.33 “Nuovo articolo sui Pearl Jam”
Un nuovo bellissimo articolo (in inglese) tratto dal Seattle Weekly è disponibile al seguente link.
00.10 “Riot Act news”
Domani (venerdi’ 8 novembre) sarà disponibile nella maggior parte dei negozi italiani il settimo album dei Pearl Jam: Riot Act. La notizia è stata confermata dalla Sony italiana. Interrogati sulla presenza di materiale multimediale o dvd allegato al disco, la casa discografica ha risposto che non ci sara’ materiale aggiuntivo oltre al supporto fonografico (cd).
00.00 “I Believe In Miracles passata per radio? + Data di uscita del tributo ai Ramones confermata”
Sembra che le cover dei Ramones I Believe In Miracles (interpretata da Vedder con la punk band di Seattle Zeke) e Beat On The Brat (interpretata dagli U2) siano state passate ieri da una Radio messicana, chiamata Radioactivo 98.5. Si tratta di un’ ennesimo caso di furto o solo di una voce infondata? L’ album tributo ai Ramones, piu’ volte posticipato, uscirà non piu’ il 18 marzo 2003 ma il prossimo 24 dicembre 2002, secondo quanto riportato da questo articolo. Ricordo che oltre a U2 e Ed Vedder con gli Zeke (in due tracce) parteciperanno al progetto Tom Waits, Red Hot Chili Peppers, Rancid, Green Day, Pete Yorn e molti altri. La data di uscita è stata confermata anche da rockol. In una prima edizione a tiratura limitata il cd avrà una bonus track sempre interpretata dal nostro Vedder con gli Zeke: Daytime Dilemma (dangers in love). Di seguito (per chi se la fosse persa mesi fa) la track list del tributo:
Rob Zombie “Blitzkrieg bop”
Eddie Vedder con Zeke “I believe in miracles”
Metallica “53rd & 3rd”
U2 “Beat on the brat”
Kiss “Do you remember rock and roll radio?”
Marilyn Manson “KKK took my baby away”
Garbage “I just want to have something to do”
Green Day “Outsider”
Pretenders “Something to believe in”
Rancid “Sheena is a punk rocker”
Pete Yorn “I wanna be your boyfriend”
Offspring “I wanna be sedated”
Rooney “Here today, gone tomorrow”
Tom Waits “Return of Jackie and Judy”
Bonus track: Ed Vedder con Zeke “Daytime Dilemma”
Mercoledi’ 06.11.2002
12.19 “Grande giornata per Pearl Jam OnLine!”
Vi informo che sul nuovo numero di Jam (con un servizio lunghissimo su Riot Act e sui Pearl Jam piu’ altri articoli su Audioslave, Foo Fighters, Mudhoney, Nirvana, Jerry Cantrell e Eyes Adrift: un numero imperdibile) vi è la recenione del mio sito ad opera di Giulio Nannini. Per vederla cliccate qui. Grazie mille a Giulio, Claudio e al bellissimo giornale Jam.
01.59 “Terza e ultima parte dell’ intervista a Ed Vedder su Radio Uno”
Oggi su Radio Uno, all’ interno della trasmissione Hobo, sarà mandata in onda la terza e ultima parte dell’ intervista a Vedder. Per chi si fosse perso le prime due puntate ricordo che al seguente link è possibile leggerne la trascrizione.
01.57 “Mp3 Intervista a K Rock: con Claudio Todesco, i No Code e il vostro amato webmaster”
Nella sezione specials sono scaricabili gli mp3 dell’ intervista a Radio K-Rock di sabato scorso. Grazie ad Luca”Adam Clayton” per la tempestività della spedizione del cd e a bOcciO di Given To Fly per il pop up inserito nella medesima pagina dal quale potrete ascoltare l’ intervista in streaming.
01.48 “Alcune foto sospette”
Al seguente
link, sono presenti alcune foto di persone ancora non ben identificate che si aggiravano per una radio emiliana sabato scorso…
Martedi’ 05.11.2002
23.00 “Bellissma intervista a Ed Vedder”
Una bellissima intervista al magazine Onion è disponibile al seguente link. Urge traduzione…:) Grazie per l’ info a
Tsis.
22.00 “Pearl Jam: tour australiano 2003”
Confermate dal Ten Club le prime date del tour del 2003 per i Pearl Jam. Eccole qui di seguito:
Sat 8 Feb: BRISBANE Entertainment Centre
Tue 11 Feb: SYDNEY Entertainment Centre
Sun 16 Feb: ADELAIDE Entertainment Centre
Tue 18 Feb:MELBOURNE Rod Laver Arena
Sun 23 Feb: PERTH Burswood Dome
21.56 “Thumbing My Way sul Ten Club”
La song tratta da Riot Act scelta questa settimana per lo streaming sul
Ten Club è la magnifica Thumbing My Way.
19.53 “Ed Vedder: mai piu’ festival”
In un’intervista al giornale norvegese Dagbladet Eddie Vedder ha confermato che i Pearl Jam non solo non suoneranno più a Roskide e agli altri mega festival sparsi per il mondo, ma eviteranno anche i luoghi dove non sia assicurato un servizio di sicurezza all’altezza dell’evento (grazie per l’ info a Long Road).
15.43 “Foto di Ed Vedder…”
Inserita una nuova foto di Vedder promozionale nella sezione new album.
12.45 “Traduzione interviste a Ed Vedder”
Grazie all’ amico Alvaro della band Black Circle, la traduzione di due interessanti interviste a Ed Vedder pubblicata ieri dal Sunday Mail e dal NY Daily News sono presenti nella sezione interviste.
1.40 “Ancora ringraziamenti…”
Con molta felicità ho visto che sul sito degli amici No Code sono state pubblicate le prime foto del concerto al Corallo di sabato. Che dire di questa foto (segui il
link)? Solo questo: grazie No Code.
00.50 “Seconda puntata dell’ intervista a Ed Vedder su Radio Uno e trascrizone”
Oggi, su Radio Uno all’ interno della trasmissione Hobo, sarà mandata in onda la seconda parte dell’ intervista a Vedder di Massimo Cotto. L’ inizio della trasmissione è previsto per le ore 13.35. Informazione per la “resistenza”: per tutti quelli che vorranno ascoltare Riot Act il giorno della sua uscita vi sconsiglio di ascoltare in diretta la trasmissione ma di registrarla poichè saranno mandate in onda varie songs dal nuovo album. Al seguente link è invece possibile leggere la trascrizione dell’ intervista integrale (grazie a
rockol).
00.12 “I prossimi shows saranno disponibili in streaming”
Tim Bierman, il presidente del Ten Club, ha riportato che i prossimi shows dei PJ saranno disponibili in streaming sul sito www.tenclub.net. Ha inoltre aggiunto che i relativi boots ufficiali saranno disponibili molto prima dell’ ultima volta che sono stati resi disponili nei negozi.
00.03 “Nuovi articoli sulla band”
Nuovi articoli sulla band, purtroppo in inglese, sono disponibili ai seguenti links: The Sunday Mail, New York Daily News.
00.01 “Nuova sezione nel forum”
Vi informo che nel forum è stata aperta una nuova sezione nella quale potrete postare tutti i nuovi articoli (materiale cartaceo scannerizzato) chimata Press Jam. Purtroppo nel sito gli articoli non possono essere postati a causa di problemi di copyright ma spero che questa nuova sezione sopperirà alla loro assenza su pjonline. Per vedere gli articoli e postarli dovrete pero’ registrarvi (ammesso che non siate già utenti del forum).
Lunedi’ 04.11.2002
14.15 “Intervista a Mike e Stone da Boston Globe”
E’ disponibile nella sezione interviste la traduzione di un’ articolo apparso nel Boston Globe alcuni giorni fa ad opera del grande Alvaro di Black Circle.
11.10 “Date tour Australiano”
Saranno queste le date che faranno i PJ all’ inizio del prossimo anno in australia:
08.02.2003 – Brisbane Entertainment Centre – Brisbane
11.02.2003 – Sydney Entertainment Centre – Sydney
16.02.2003 – Adelaide Entertainment Centre – Adelaide
18.02.2003 – Rod Laver Arena – Melbourne
23.02.2003 – Burswood Dome – Perth
Sembra che per questi shows la band avrà come supporters i The Healers, grandissima band purtroppo poco conosciuta, capitanata dall’ ex chitarrista degli Smiths, Johnny Marr (che compariva insieme a Ed e a Neil Finn nel cd 7 worlds collide). Nulla, nè tour nè supporters, sono per il momento confermati ma sembrano alquanto veritieri.
01.50 “Foto promo di Riot Act”
Aggiunta una foto promozionale di Riot Act (grazie all’ amico Teddy) nella sezione new album.
00.35 “Intervista a Ed Vedder su Radio Uno”
Radio Uno (all’ interno della trasmissione Hobo) manderà oggi in onda la prima parte dell’ intervista realizzata da Massimo Cotto in settembre a Seattle al frontaman dei Pearl Jam, Ed Vedder. La trasmissione inizierà alle 13.35. La seconda e terza puntata saranno trasmesse martedi’ e mercoledi’ sempre al medesimo orario. Al seguente link sono disponibili le frequenze di tutte le città italiane per ricevere Radio Uno.
00.21 “I Pearl Jam su Rockol”
Un breve articolo sull’ intervista di oggi (e del 5 e 6 novembre) in onda su Radio Uno a Ed Vedder è disponibile al seguente
link.
Domenica 03.11.2002
14.44 “Nuovo articolo sui Pearl Jam”
Al seguente link è disponibile un nuovo articolo sulla band (in inglese).
13.29 “I dischi che hanno cambiato la vita a Ed Vedder”
Nel nuovo numero di Spin magazine vi è un’ intervista di due pagine a Ed Vedder. Alla domanda del giornalista “Quali sono i 13 dischi che hanno cambiato la tua vita?”, Ed ha fatto le seguenti scelte (thanx to ames_addiciton):
1.Jackson 5 “Third Album”
2.The Beatles “The White Album”
3.The Who “Tommy”
4.Ramones “Road to Ruin”
5.Talking Heads “More Songs About Buildings and Foods”
6.Various Artists “Music and Rhythm”
7.Sonic Youth “Daydream Nation”
8.Jim O’ Rourke “Insignificance”
9.Fugazi “13 Songs”
10.Soundgarden “Screaming Life/FOPP”
11.Mudhoney “Mudhoney”
12.Tom Waits “Nighthawks at the Diner” (!!!!)
13.Pixies “Surfer Rosa”
02.45 “Ringraziamenti…”
Grazie ai ragazzi dei No Code (nocode.too.it) per la grandissima ospitalità dell’ intervista di ieri e a Claudio Todesco per le bellissime frasi usate per descrivere Riot Act, i PJ e la loro scelta di fare un nuovo video…A breve saranno disponibili gli Mp3 sul sito e, probabilmente, lo streaming dell’ intervista.
02.28 “Date del tour giapponese”
Di seguito le date del tour in Giappone dei Pearl Jam (grazie a DefDazz from haven):
Fri 2/28 SENDAI:ISUMITY 21
START 7:00PM
Sat 3/01 YOKOHAMA: PACIFICO YOKOHAMA
START 6:00PM
Mon 3/03 TOKYO: BUDOKAN
START 7:00PM
Tue 3/04 OSAKA: KOSEINENKIN KAIKAN
START 6:30PM
Thu 3/06 NAGOYA: NAGOYASHI KOKAIDO
START 7:00PM
02.23 “Confermata nuova data a Seattle”
I Pearl Jam si esibiranno non solo l’ 8 dicembre ma anche il 9 alla Key Arena (Seattle).
02.22 “Recensione di Riot Act da Sapere.it”
Al seguente
link è disponibile una recensione di Riot Act(grazie ad Andrea Steam).
Sabato 02.11.2002
11.28 “Pearl Jam E Card”
Al seguente link, previa registrazione, è possibile scaricare una e-card dei Pearl Jam.
11.10 “Pearl Jam OnLine a Radio K Rock”
Oggi, dalle 17 alle 18, si terrà uno special sul nuovo album dei Pearl Jam alla radio K Rock (stazione che si puo’ ricevere solo in Emilia Romagna). Io saro’ presente all’ intervista insieme ai ragazzi dei No Code e a Claudio Todesco in diretta telefonica. Vorrei ringraziare i ragazzi della band per avermi dato questa bellissima possibilità di “entrare in radio”. Vi ricordo, per chi fosse di Re e dintorni, che domani sera i No Code si esibiranno al Corallo dalle 23.00. L’ intervista sarà disponibile a breve in formato Mp3 sul sito.
11.00 “Appello Importante”
Credo che a parte tutte le cose che chiamiamo col nome di “sfiga” tutti abbiamo la fortuna che non ci capitino avvenimenti ben più tragici.
In un inverno che si preannuncia freddissimo c’è gente che ha perso tutto nel giro di pochi secondi: io, insieme ai No Code (del sito gemello www.nocode.too.it ) vi invitiamo a partecipare alla raccolta fondi organizzata dal Tg5 e dal Corriere della Sera che in passato hanno saputo gestire al meglio, e soprattutto dimostrare, le ottime cose fatte col denaro della gente normale come noi (grazie ai ragazzi dei No Code per la giusta iniziativa).
00.35 “Articolo su Billboard riguardante i Pearl Jam”
Billboard ha pubblicato un’ interessante articolo sui PJ al seguente link.
00.17 “Nuova foto promozionale”
Inserita una nuova foto promozionale dei Pearl Jam tratta da NME nella sezione new album. Clicca qui per vederla (grazie a Queenie).
00.17 “Riot Act Contest”
Synergy ha indetto un concorso per vincere varie rarità dei PJ rispondendo a semplici domande (anche se sarà molto difficile vincere). Segui il link per avere maggiori informazioni.
00.14 “Intervista ai Pearl Jam su Rockol”
Verrà pubblicata da
Rockol a partire dal prossimo martedì 5 novembre l’intervista realizzata da Massimo Cotto a Eddie Vedder, voce e leader dei Pearl Jam: a pochi giorni dalla pubblicazione di “Riot act” (prevista per il prossimo 8 novembre, vedi News), la mente della band americana coglie l’occasione per riflettere su questo doloroso disco post-11 settembre, e per fare un bilancio della carriera del gruppo salito agli onori delle cronache durante l’età d’oro del grunge grazie a “Ten”. L’intervista a Eddie Vedder verrà trasmessa da RadioRai 1 all’interno della trasmissione Hobo a partire da lunedì 4 novembre.
Venerdi’ 01 .11.2002
11.28 “Pearl Jam al Saturday Night Live?”
Sta circolando la notizia, non confermata, che i PJ potrebbero apparire in gennaio alla celebre trasmissione americana. Ricordiamo che l’ ultima apparizione della band al SNL è datata 1994.
01.15 “Nuove dichiarazioni di Ed Vedder”
Il magazine Rolling Stone (edizione tedesca) ha riportato alcune dichiarazioni di Ed Vedder: i PJ, nei prossimi concerti, eseguiranno sempre Love Boat Captian (tratta da Riot Act) in memoria dei 9 ragazzi morti a Roskilde due anni e mezzo fa. L’ altra dichiarazione di Vedder è sicuramente la piu’ interessante: a partire dal 2003 i PJ lavoreranno ad un nuovo album ogni anno.
01.10 “Recensione di Riot Act”
Una nuova recensione di Riot Act tratta dal nuovo numero di rumore è disponibile nella sezione recensioni-pearljam (grazie a Sergio).
00.10 “Articolo su Riot Act”
Al seguente link (Rolling Stone) è disponibile qualche dichiarazione di Stone sul nuovo album.