Lunedi’ 21.07.2003
05.06 “Nuovo album per i Wellwater Conspiracy”
Il prossimo 9 settembre, uscirà il nuovo lavoro dei Wellwater Conspiracy, band parallela di Matt Cameron. Il titolo dell’ album sarà semplicemente “Wellwater Conspiracy” e uscirà per la Transdreamer/Megaforce Records. Conterrà 11 canzoni, le seguenti:
1. Wimple Witch
2. Galaxy 265
3. Night Sky
4. Dragonwyck
5. Sea Miner
6. Rebirth
7. Something In The Air
8. Sullen Glacier
9. Crow Revolt
10. My Darker Bongo
L’ album, registrato allo Space Studio a Seattle durante il 2002-2003, sarà coprodotto da Jack Endino.
03.00 “Live at The State College”
Venerdì è uscito nei negozi di dischi italiani il primo boot destinato non solo alla vendita su internet tratto dalla prima leg americana. Lo show in questione è quello dello State College, 3 maggio 2003, concerto memorabile pubblicato su 3 CD a causa della durata (più di tre ore). Confermato che i due CD “Live In Us” che sarebbero dovuti uscire in luglio e agosto non sono altro che i boots americani. In più, sembra che molto presto arriverà un DVD anche nei negozi di dischi inerente il tour 2003 dei Pearl Jam. Ma su quest’ ultima cosa avrete novità nel corso della settimana. Grazie a Daniele Benedetti per le info.
02.50 “Il mistero di Arc…”
Nulla è ancora stato confermato, ma sembra che l’esclusione di ‘Arc’ (canzone tratta da Riot Act e ispirata ai 9 ragazzi morti a Roskilde) dai bootlegs ufficiali americani sia stata decisa dai Pearl Jam stessi, affinchè il ricordo dei 9 ragazzi morti restasse solo al pubblico delle 9 date durante le quali la canzone è stata proposta nel corso del tour. Thx to Bugs!
Domenica 20.07.2003
18.06 “La fine del tour 2003”
Ieri sera è finito con un magnifico show in Messico il tour 2003 dei Pearl Jam. Nella sezione shows sono presenti tutte le set list di questo tour conluso e molto presto saranno aggiunte tutte le relative recensioni. Come dichiarato da Kelly Curtis, manager dei PJ, l’ intenzione della band è quella di ritornare in studio quanto prima per reallizzare un nuovo album. E non dimentichiamoci dell’ album di rarità, che presto (speriamo) uscirà… Ultima nota: tanti auguri a Mr. Gossard che oggi compie 37 anni!
Venerdi’ 18.07.2003
10.27 “PJ in Messico su TeleHit”
Il canale televisivo TeleHit (emittente messicana) trasmetterà lo show del 19 luglio in New Mexico a partire dalle ore 20.00 in diretta. Purtroppo non ho informazioni su una reperibilità del canale sui nostri satelliti. Grazie mille a evenflow4.
Martedi’ 15.07.2003
02.37 “Broadcast dell’ ultimo show in Messico”
L’ ultimo show che i PJ terranno in Messico il 19 luglio sarà mandato in broadcast dalla radio Radioactivo (qui il link). La diretta inizierà alle ore 21.00 (ora messicana). Grazie a Miguel e a Edan Love.
Venerdi’ 11.07.2003
00.00 “I PJ In Europa in autunno?”
Updates (domenica): è stato confermato dalle mods di Synergy che nessun tour europeo è previsto per quest’autunno. Il tour europeo arriverà da queste parti con molta probabilità nel corso del prossimo anno.
Riporto questa new per dovere di cronaca ma io non ci credo molto… Comunque sia… La società che si occupa dei 3 shows che i PJ terranno in Messico la prossima settimana ha annunciato un “fantomatico” show per il 19 settembre 2003 a Parigi. Ecco il link della società organizzatrice. Ricordo a tutti che questa data era trapelata già alcuni mesi fa e smentita da fonti ufficiali. La speranza è l’ ultima a morire.. anche se mi sto rompendo un po’ le palle di questo “tira e molla” (chiaro… ce l’ ho con le scoietà organizzatrici, non con i Pearl Jam).
Giovedi’ 10.07.2003
18.00 “I Rockfords al Bumbershoot Festival”
I Rockfords, band parallela di Mike McCready, si esibiranno il prossimo 29 agosto all’ interno del festival Bumbershoot, a Seattle. Grazie a tsis.
17.50 “Pearl Jam e Buzzcocks per un aiuto agli animali senza casa a New York”
I Pearl Jam insieme ai Buzzcocks hanno fatto stampare alcune t shirts in occasione dei due shows al Madison Square Garden (acquistabili all’ interno della stessa struttura) il cui ricavato sarà devoluto all’ associazione “Rational Animal”, organizzazione senza profitto che si occupa della salute degli animali senza casa a New York. Qui è possibile visionare la t shirt, mentre al seguente link c’ è una foto di Ed, Jeff e Tony dei Buzzcocks. Nel mio piccolo, un aiuto a questi dolci e magnifici animaletti… segui il link.
Mercoledi’ 09.07.2003
15.54 “Set lento per i Pearl Jam prima di Boston #3”
I Pearl Jam hanno deciso di tenere un set “lento” poco prima della terza serata a Boston (l’ 11 luglio). Lo show durerà un ora e darà la possibilità alla band di suonare “tutte le canzoni del loro catalogo” prima della fine del concerto vero di Boston (come era stato riportato recentemente da Vedder). Gira inoltre la voce che la band regalerà gli utlimi 250 biglietti rimasti per la terza data a Boston in modo da fare sold out e continuare a suonare anche dopo le ore 23.00 (ora in cui normalmente i concerti in u.s.a. volgono al termine).
Ecco gli orari dello show a Boston – 11 luglio 2003:
Apertura cancelli -> 17:30
Set speciale dei Pearl Jam -> 18:30
Sleater Kinney -> 19.30
Pearl Jam -> 20.45
Lunedi’ 07.07.2003
03.49 “Ed su Radio Hostage”
Ed Vedder è stato intervistato da Hostage Radio. Di seguito i punti salienti dell’ intervista (grazie a given to wail):
– Il primo disco che ha comprato Vedder è stato Got To Be There di Michael Jackson,
– I posti che preferisce quando i PJ suonano a Chicago sono Wrigleyville Tap (prima della sua chiusura) e il Metro.
– I PJ non suoneranno più il xmas single “Angel”, canzone composta e dedicata da Vedder alla sua ex moglie Beth.
– Con forte possibilità la band farà un nuovo Monkeywrench Radio.
Venerdi’ 04.07.2003
08.42 “I Pearl Jam su E Bay per FOCL”
I Pearl Jam hanno messo all’ asta una chitarra Fender Stratocaster firmata da tutti i componenti della band (compreso anche il nuovo tastierista, Boom) su eBay. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’ associazione FOCL, che si occupa della cura di vari laghi presenti nel Colorado. L’asta si chiuderà l’ 8 luglio. Al seguente link è possibile visionare una foto della chitarra. Grazie a Rocco.
08.30 “Jack McDowell con Ed Vedder?”
Jack McDowell, ex giocatore dei White Sox e ora commentatore tecnico per Yahoo, ha rivelato sul suo sito che ha appena finito di registrare il suo primo album solista intiolato “Memento Mori”. Jack ha riferito che nella versione definitiva dell’ album potrebbe apparire una canzone che potrebbe registrare a breve con Ed Vedder. McDowell ha riferito che ha visto da poco i PJ dal vivo e ha descritto il loro show come “incredibile”. Grazie a Linda Vitaolgy e a Luca dei No Code.