Debutta con la pubblicazione di quattro 12″ in edizione limitata Plan D, il nuovo progetto ideato da Toshi Kasai (Melvins).
Il leggendario ingegnere e produttore discografico Toshi Kasai ha un nuovo progetto intitolato Plan D. Con lui alcuni dei migliori batteristi del mondo.
Il progetto Plan D si articola in quattro pubblicazioni, la prima delle quali, intitolata SW, sarà pubblicata in formato fisico ad aprile. Già disponibile in formato digitale, SW vanta la collaborazione dei seguenti batteristi:
Dale Crover (Melvins, Redd Kross, Nirvana, Hew Time)
Coady Willis (Big Business, Melvins, The Murder City Devils, Hew Time)
Clem Burke (Blondie, Eurythmics)
Matt Cameron (Pearl Jam, Soundgarden)
Joe Plummer (Mister Heavenly, Cold War Kids, The Shins, Hew Time)
Paul Christensen (Qui, hepa.Titus)
Troy Zeigler (Serj Tankian, Juliette Lewis, Buckethead)
“Toshi Kasai ci capisce come batteristi. Questa straordinaria raccolta è un perfetto esempio di come Toshi riesca ad ascoltare la musica seguendo i nostri schemi. Non sono sicuro di come l’abbia fatta, ma nulla di tutto ciò conta. Plan D si presenta come un’entità musicale completamente nuova e sono super orgoglioso di farne parte“- Matt Cameron
Maggiori Informazioni sul progetto Plan D sono disponibili su joyfulnoiserecordings.com.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.