Il gruppo ha annunciato di aver posticipato il tour europeo 2020.
In seguito alla pandemia globale causata dal virus COVID-19, le date del tour europeo dei Pearl Jam previste per il 2020 sono posticipate all’estate 2021 nei mesi di giugno e luglio.
“Alla luce della pandemia globale causata dal virus COVID-19, il tour europeo 2020 dei Pearl Jam è posticipato a giugno/luglio del 2021”, il gruppo scrive sul suo sito web. “Stiamo lavorando con tutti i nostri partner per riprogrammare le date, non appena sarà possibile comunicheremo il nuovo tour. Tutti i biglietti rimarranno validi per le nuove date del tour.”
I Pearl Jam aggiungono inoltre: “In questo momento non è possibile fare richiesta per eventuali rimborsi, tuttavia si procederà a valutare ogni policy specifica sui biglietti in ciascun Paese. I possessori dei biglietti saranno avvisati di ogni aggiornamento.”
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.