Eddie Vedder si è esibito al Kōkua Festival 2020 – Live From Home: ecco com’è andata.
Setlist (solo le canzoni con Eddie Vedder): Far Behind/Pinball Wizard (The Who), Constellations (Jack Johnson, w/ Jack Johnson), Better Together (Jack Johnson, w/ Ben Harper, Jack Johnson Band and more)
Per celebrare il cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra, Jack Johnson ha condotto una versione in streaming del Kōkua Festival 2020 – Live From Home.
Verso la conclusione del festival virtuale, è stato trasmesso un video registrato da Eddie a casa sua nel mentre che suonava Far Behind (con un breve snippet di Pinball Wizard degli Who), dopodiche’ Vedder si è collegato alla diretta di Jack Johnson per cantare e suonare la chitarra su Constellations.
Nel grande finale del concerto, è stata suonata Better Together di Jack Johnson con diversi artisti presenti nella line-up della serata come lo stesso Johnson e Ben Harper.
Anche Eddie era presente, in un ruolo molto divertente che vi lasciamo scoprire da soli nel video qui sotto che contiene la performance integrale del cantante dei Pearl Jam al Kokua Festival.
Le donazioni del Kōkua Festival 2020 sono state destinate alla Kōkua Hawaiʻi Foundation, un’organizzazione che sostiene l’educazione a favore dell’ambiente nelle scuole e nelle comunità delle Hawaii.
Per aiutare gli interventi di soccorso relativi alla diffusione del COVID-19, una parte delle donazioni sono state destinate a Aloha Harvest, Full Calabash Fund e Chef Hui Give & Go Community Meal Program.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.