Il nuovo album di Mason Jennings è prodotto dal chitarrista dei Pearl Jam Stone Gossard e Regan Hagar, il batterista dei Brad.
Anticipato dai singoli On The Brink e Tomorrow, il 4 febbraio uscirà Real Heart, il nuovo album di Mason Jennings, artista che abbiamo recentemente intervistato sul nostro sito.
Il disco è prodotto da Stone Gossard e Regan Hagar e sarà pubblicato dall’etichetta discografica Loosegroove Records.
“Sono entusiasta di lavorare con la Loosegroove Records e di aver fatto produrre questo album a Regan Hagar e Stone Gossard. Abbiamo realizzato quel tipo di disco folk che desideravo fare da anni. Una specie di lettera d’amore per la chitarra acustica e all’intimità musicale. È stato registrato in Minnesota e a Seattle e ci sono tantissimi strumenti meravigliosi, inclusi fiati e archi. La copertina è un arazzo intrecciato che mia moglie Josie ha realizzato e appeso al muro della nostra casa sul lago. Questo dà il tono a tutto il disco: calore, casa e intimità. Spero che ti piaccia!” – Mason Jennings
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.