In attesa dell’inizio del tour in supporto a Gigaton, Eddie Vedder ha rivelato a MOJO i prossimi piani dei Pearl Jam.
In una recente intervista a MOJO, Eddie Vedder ha rivelato che il prossimo album dei Pearl Jam sarà prodotto da Andrew Watt, già produttore di Earthling, il nuovo album di Vedder in uscita l’11 febbraio.
“Penso che faremo un disco con Andrew. Ne abbiamo già parlato. Sai, la pandemia è arrivata proprio mentre stavamo partendo per il tour in supporto a Gigaton” ha detto Eddie, “Avevamo in programma molti concerti. Spero che nel 2022 riusciremo a mantenere la promessa di suonare questi concerti. Poi, tra un concerto e l’altro, penso che registreremo, perché ora come ora abbiamo una forte e sana ambizione per farlo”.
Eddie ha inoltre aggiunto che il gruppo suonerà parecchio per un anno o due, pandemia permettendo, per poi rallentare un po’ e focalizzarsi sulle registrazioni del loro nuovo album in studio, il dodicesimo della loro carriera.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.