Mike McCready ha parlato con Jacob Uitti dei Rockfords, dei prossimi progetti per i Pearl Jam e dei suoi prossimi lavori da solista.
“In questo momento sto lavorando con un regista di nome Thomas Zimny, con cui ho già lavorato su un documentario dedicato a Johnny Cash e su un documentario su Elvis. Ne stiamo facendo uno sui Beach Boys e in questo momento sto scrivendo musica proprio per questo. Sto lavorando anche alla musica per un film chiamato Daft State con il mio amico Chris Bacchus, che ne è il protagonista. Sto scrivendo molta musica per questa pellicola” ha detto McCready, “Inoltre sto lavorando a un piccolo progetto, non sono ancora sicuro di cosa sarà, ma è qualcosa su cui ho lavorato per molto tempo e avrà qualcosa a che fare con Seattle e il mio ruolo in questa città”.
Riguardo ai Pearl Jam ha detto: “Speriamo di andare in tour in Europa in estate e forse, prima, pure negli Stati Uniti. Chissà cosa accadrà con Omicron? Spero che pubblicheremo nuova musica, perché abbiamo molta musica inedita che non abbiamo ancora pubblicato”.
Puoi leggere l’intervista completa su guitarworld.com.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.