I Pearl Jam condividono un video inedito di Do The Evolution registrato durante la famosa performance inserita nel CD Give Way.
Per celebrare l’uscita di Give Way per il Record Store Day 2023, i Pearl Jam hanno condiviso in esclusiva per i membri del Ten Club un video mai vista prima di Do The Evolution tratto dalla famosa performance a Melbourne, in Australia, del 5 marzo 1998 e inclusa nel CD Give Way. Se sei un membro 10C, puoi guardare il video nella sezione Inside della pagina Video su pearljam.com.
Give Way sarà edito in un doppio vinile e conterrà (parte del) concerto che i Pearl Jam suonarono a Melbourne, in Australia, il 5 marzo 1998.
Give Way sarà disponibile anche in CD, nella versione originale nella quale sarebbe dovuto essere distribuito gratuitamente il giorno dell’uscita della VHS di Single Video Theory ai primi clienti che acquistavano il video dai negozi Best Buy. Il giorno prima dell’uscita, i CD furono ritirati e distrutti da Sony a causa di un probabile mancato accordo tra l’etichetta discografica e il gruppo.
Il titolo Give Way proviene dalla scritta riportata sui cartelli stradali australiani al posto di Yield, ovvero il segnale di precedenza.
Il doppio vinile e il CD di Give Way saranno disponibili per l’acquisto a partire da sabato 22 aprile 2023 presso i negozi di dischi che aderiranno al Record Store Day. Cerca il negozio di dischi più vicino a te cliccando qui.
Il CD di Give Way sarà distribuito da Legacy Recordings (Epic / Sony) in 4000 copie mentre il doppio vinile sarà disponibile in 15500 copie.
PEARL JAM: GIVE WAY
1. Release
2. Brain Of J.
3. Animal
4. Faithful
5. In My Tree
6. I Got Shit
7. Corduroy
8. Even Flow
9. Spin The Black Circle
10. Given To Fly
11. Hail, Hail
12. M.F.C.
13. State Of Love And Trust
14. Do The Evolution
15. Alive
16. Black
17. Immortality
Qui sotto puoi invece leggere la setlist originale del concerto, uno degli ultimi dei Pearl Jam suonati con Jack Irons alla batteria, e guardare l’artwork originale di Give Way.
05/03/1998 MELBOURNE PARK: MELBOURNE, AUSTRALIA
Setlist: Release, Brain of J, Animal, Faithfull, In My Tree, I Got Shit, Beds Are Burning (Midnight Oil), Corduroy, Wishlist, Even Flow, Spin the Black Circle, Daughter/Pebbles (Shudder To Think), Given to Fly, Hail Hail, MFC, Crazy Mary (Victoria Williams), Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town, Off He Goes, State of Love and Trust, Do the Evolution, Alive
Encore 1: Go, Black, Rearviewmirror, Immortality
Encore 2: Indifference, Porch
AGGIORNAMENTO 21/04/2023
Da oggi il video è disponibile per tutti.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.