Domani, venerdì 30 giugno, esce il debutto dei Deaf Charlie, il nuovo gruppo parallelo del bassista dei Pearl Jam con John Wicks. Da oggi, sul nostro podcast, trovi in anteprima mondiale la recensione track-by-track del disco.
Da domani, venerdì 30 giugno, sarà disponibile in streaming e nei negozi di dischi Catastrophic Metamorphic, l’album di debutto dei Deaf Charlie, il nuovo gruppo parallelo di Jeff Ament dei Pearl Jam con John Wicks, l’ex batterista dei Fitz and The Tantrums.
Da oggi, nel nostro podcast Pearl Jam dalla A alla Z, è disponibile un episodio bonus dedicato al primo disco del gruppo. Si parte dalla storia di Jeff Ament e dei suoi vari progetti paralleli che ha avuto a partire dagli anni 90 e si arriva alla recensione track-by-track di Catastrophic Metamorphic.
Si ringrazia Monkeywrench Records, l’etichetta discografica dei Pearl Jam, per l’ascolto in anteprima del disco. Qui sotto è disponibile in anteprima mondiale la recensione di Catastrophic Metamorphic, l’album di debutto dei Deaf Charlie.
Il disco contiene 12 canzoni, tra cui il singolo di debutto della band (Something Real, pubblicato nel 2020), Sitting ‘Round At Home (cover dei Buzzcocks, pubblicata come b-side del 7” di Something Real), Comeback Player of the Year (ispirata dalla morte improvvisa nel 2018 di Dow Lucurell, amico comune dei due e proprietario di un bar di Seattle), e il loro brano più recente, Losing My Mind.
Tra i musicisti che hanno preso parte alle registrazioni di Catastrophic Metamorphic ci sono Marlon Grace (in Losing My Mind, Something Real e Preamble), una sezione di fiati del Montana (Andrew Kagerer, Mitchell Bailey e Cade Chastain) e le figlie di John Wicks, che hanno cantato nei cori di The Orange Flag. L’artwork di Catastrophic Metamorphic è stata creato da Edgar Smith, un artista del Missoula che ha collaborato nel 2002 con Ament per la copertina del singolo di Save You dei Pearl Jam.