La persona che ami o il tuo miglior amico è un fan dei Pearl Jam? Non sai ancora cosa regalargli per Natale? Sei nel posto giusto.
10. VS., il vinile del secondo album pubblicato dai Pearl Jam nel 1993 che proprio quest’anno ha compiuto 30 anni. Un disco epocale, uno dei migliori del gruppo di Seattle. Proprio il suo 30esimo anniversario è stato celebrato in diretta TV e su YouTube da JAMTV con l’intervento del nostro Luca Villa (riguarda qui il video). Un disco leggendario, da regalare a chi non ha ancora tutti i vinili dei Pearl Jam. ACQUISTA ORA.9. GLI ANNI DEL GRUNGE: ITALIA 1989-1996, negli scritti raccolti di giornalisti, critici musicali, organizzatori, musicisti, strumentisti, DJ, promoter si attinge dal cassetto dei ricordi a rievocare le emozioni del passaggio del grunge, della musica sporca e rumorosa del Northwest, dei piccoli e grandi concerti in Italia, o la trepidazione nel tenere in mano una copia fresca e scintillante di Ten o di Nevermind. Un libro decisamente imperdibili sia per chi in quegli anni c’era, sia per chi, nel 1991, non era ancora nemmeno nato. ACQUISTA ORA.
8. FUNKO POP! ROCKS: PEARL JAM, ovvero il set completo Funko Pop! dei Pearl Jam. Un regalo che stupirà chi non era a conoscenza di questa uscita, da mostrare a tutti gli amici ogni qual volta ti vengono trovare a casa. Un regalo che non è un gioco, ma che sicuramente strapperà più di un sorriso a chi lo riceverà. ACQUISTA ORA.
7. EDDIE VEDDER ‘TIVOLI’ T-SHIRT, ovvero la replica della maglietta che il cantante dei Pearl Jam ha indossato in alcuni dei più celebri concerti del gruppo, come quello al Pinkpop del 1992 (riguardalo cliccando qui). Un regalo che non mancherà di far sentire davvero grungy chi lo riceverà. ACQUISTA ORA.
6. MUD RIDE: A MESSY TRIP THROUGH THE GRUNGE EXPLOSION, ovvero il libro sul movimento di Seattle scritto da uno dei suoi interpreti più importanti: Steve Turner dei Mudhoney e, ancora prima, dei Green River. Un libro, disponibile solo in Inglese, consigliato soprattutto ai veri amanti del grunge (e dintorni). ACQUISTA ORA.
5. ROCKABYE BABY: LULLABY RENDITIONS OF PEARL JAM, ovvero una raccolta di alcune delle più famose canzoni dei Pearl Jam riarrangiate come ninne nanne per bambini. Il vostro miglior amico o la vostra miglior amica sono diventati genitori da poco? Questo è il regalo perfetto. ACQUISTA ORA.
4. PEARL JAM EVOLUTION, ovvero la biografia sui Pearl Jam scritta da Daria e Luca di pearljamonline.it. Aggiornata al 2016, un regalo decisamente imperdibile per tutti i fan maniaci della lettura che vogliono sapere tutto, ma proprio tutto, sulla loro band del cuore. ACQUISTA ORA.
3. GIVE WAY, la ristampa del leggendario promo originariamente stampato nel 1998. Per il Record Store Day di quest’anno è stato pubblicato il leggendario Give Way dei Pearl Jam in doppio vinile e in CD, pubblicazione che contiene (parte del) concerto che il gruppo suonò a Melbourne, in Australia, il 5 marzo 1998. Semplicemente imperdibile. ACQUISTA ORA.
2. GIRADISCHI HOUSE OF MARLEY. Il vostro amato o il vostro amico è un grande amante dei vinili ma, aihmè, non ha un giradischi. Un ottimo regalo potrebbe essere la piastra prodotta da House of Marley, presente dietro a Luca in quasi tutte le sue video recensioni che puoi guardare sul nostro canale YouTube. ACQUISTA ORA.
1. Il regalo perfetto di questo Natale per tutti i fan dei Pearl Jam è un abbonamento al podcast PEARL JAM DALLA A ALLA Z, il primo italiano dedicato al gruppo dove vengono analizzate in ordine alfabetico tutte le canzoni incise dal gruppo dal 1990 a oggi. Non solo, l’abbonamento permetterà di visitare sezioni private del nostro sito con materiale raro e/o inedito della band ed entrare a far parte di un gruppo riservato ai nostri abbonati su WhatsApp. Cliccando qui potrai leggere tutte le informazioni sull’abbonamento al podcast Pearl Jam dalla A alla Z.
REGALA OPPURE REGALATI UN ABBONAMENTO AL PODCAST: è interessante, non inquina e costa solamente € 1,99 al mese.
Prima di abbonarti, vorresti ascoltare qualche episodio del podcast gratuitamente? Clicca qui sotto per ascoltare gratuitamente i primi 14 episodi del podcast (se ti abboni, ce ne sono altri 100 da ascoltare!).