E’ disponibile in streaming una cover incisa da Eddie Vedder di Room At The Top, originariamente scritta da Tom Petty e inclusa nel disco Echo uscito nel 1999.
E’ disponibile da oggi in streaming una cover incisa da Eddie Vedder con i suoi Earthlings * di Room At The Top di Tom Petty, inclusa nella colonna sonora di Bad Monkey, serie televisiva che sarà disponibile in esclusiva su Apple TV+ dal 14 agosto. Questa canzone segue la pubblicazione avvenuta lo scorso giugno di Save It For Later degli English Beat incisa dal cantante dei Pearl Jam per la terza stagione di The Bear.
La costante di entrambe le canzoni, oltre a Vedder, è la produzione di Andrew Watt, già dietro a dischi come Dark Matter dei Pearl Jam e Earthling dello stesso Eddie. Che i due abbiano inciso diverse cover per un possibile EP o album di prossima pubblicazione? Solo il tempo ce lo dirà.
Qui sotto puoi ascoltare la versione in studio di Room At The Top di Eddie Vedder e guardare la performance del cantante dei Pearl Jam agli Oscar 2018 durante la quale Eddie cantò proprio la canzone di Tom Petty.
* Gli Earthlings sono Andrew Watt, Josh Klighoffer, Chad Smith, Glen Hansard e Chris Chaney. Nella versione in studio di Room At The Top appare anche Benmont Tench, il tastierista degli Heartbreakers di Tom Petty.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.