La notizia è stata confermata proprio oggi. Negli ultimi tempi Andrew Watt, non è stato impegnato solamente con i Pearl Jam ma anche con i…
E’ tutto vero. E’ Andrew Watt il produttore del nuovo album dei Rolling Stones, il loro primo in 18 anni, intitolato Hackney Diamonds e in uscita il prossimo 20 ottobre. Il disco del gruppo di Jagger e Richards, che vedrà la partecipazione di Bill Wyman, Paul McCartney, Stevie Wonder e Lady Gaga, è stato registrato nel dicembre del 2022 e mixato nei primi mesi del 2023.
Watt, che negli ultimi anni ha vinto molti premi come produttore, sta continuando a produrre il nuovo album dei Pearl Jam, il loro dodicesimo, che dovrebbe uscire nel corso del 2024. Andrew oltre a fare parte della live band di Eddie Vedder, gli Earthlings, è anche il producer del terzo album in studio del cantante, Earthling, pubblicato lo scorso anno.
Classe 1990, nato e cresciuto a New York, dopo essersi fatto conoscere producendo i dischi di Justin Bieber, Post Malone e Camila Cabello, negli ultimi anni Andrew Watt è tornato al suo primo amore, diventando il producer di importanti artisti del mondo del rock e del metal, come Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Morrisey e Elton John.
Qui sotto puoi guardare il video del nuovo singolo degli Stones, intitolato Angry e co-scritto da Mick Jagger e Keith Richards insieme a Andrew Watt.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.