Andrew Watt parla di Eddie Vedder e di Earthling

Il produttore di Earthling, Andrew Watt, ha parlato con billboard.com di Ed Vedder e del suo nuovo album, dei Pearl Jam e di tanto altro ancora.

È davvero una cosa grandiosa per me. Sono nato nel 1990, mio fratello nel 1985, quindi tutto ciò che abbiamo ascoltato da piccoli sono stati i Pearl Jam e i Chili Peppers. Probabilmente non servirebbe a niente dirti a quanti concerti ho assistito dei Pearl Jam. Andavo ai loro concerti con un cartello con su scritto: “Fammi suonare l’assolo di chitarra su Alive” e mi sono ritrovato sul palco dell’Ohana Festival a suonare per davvero l’assolo di chitarra su Alive, con i Pearl Jam. E’ un cerchio che si è chiuso per me, davvero incredibile. Non avrei mai pensato di trovarmi a suonare con quelle persone che erano sui poster della mia camera quando ero soltanto un ragazzo.

Abbiamo concluso da poco l’esperienza più incredibile di tutte, per me. Conosco Eddie da circa dieci anni, siamo rimasti in contatto e abbiamo iniziato a fare musica insieme con Chad e Josh dei Peppers, che erano molto coinvolti. Abbiamo ballato, ridendo insieme, stappando birre e facendo il tipo di musica che amiamo tutti. Sono così entusiasta che tutti ascoltino quello che abbiamo inciso. Al momento stiamo ultimando i mix del disco e tutto il resto, sono davvero eccitato. Non voglio svelare troppo perché è già abbastanza incredibile sentire quella voce con le chitarre e le linee di basso che ho inciso. E’ una vera celebrazione“. – Andrew Watt

Andrew Watt e Eddie Vedder si sono recentemente uniti a Elton John e a un sacco di altri grandi nomi nella più grande chiamata di gruppo su Zoom di sempre. Puoi guardare il video completo qui sotto.