Il nuovo album di Brad sarà pubblicato il prossimo anno dalla Loosegroove Records.
Il batterista dei Brad, Regan Hagar, ha rivelato sul suo Instagram alcune interessanti novità sul nuovo album di Brad.
La Loosegroove Records pubblicherà a inizio 2023 il nuovo album dei Brad. Il disco, che al momento non ha ancora né un titolo, né una data di uscita, sarà composto da dieci canzoni inedite, tutte scritte dai Brad mentre i testi sono stati curati dal compianto Shawn Smith, tranne Stars N’ You che è di Andy Wood (forse una reinterpretazione della canzone incisa dai Malfunkshun per la compilation Deep Six?). Barrett Jones ha suonato il piano in Meadow in Autumn mentre in diverse tracce ai fiati e alle tastiere è presente Hans Teuber.
L’album è stato prodotto dai Brad e registrato e mixato da Floyd Reitsma allo Studio Litho di Seattle (tranne In The Moment You Were Born che risulta essere stata mixata da Josh Evans, il produttore di Gigaton dei Pearl Jam). L’artwork è stato realizzato da Regan Hagar con alcune foto scattate da Lance Mercer.
I Brad sono:
Keith Lowe: basso, pianoforte, tastiere
Shawn Smith: voce, chitarre, tastiere
Stone Gossard: chitarre, tastiere
Regan Hagar: batteria, tastiere
Di seguito la tracklist del disco.
1. In The Moment You Were Born
2. Pieces of Sky in My Head
3. Straight To The Hoop
4. Stars N’ You
5. Meadow in Autumn
6. Take Me Back Home
7. Without Guns
8. Hey Now What’s The Problem?
9. I’m Digging You
10. Simple Subtraction
Qui sotto un video tratto dall’ultimo concerto di Shawn Smith con i Brad, quello suonato dal gruppo al Viper di Firenze il 24 febbraio 2013.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.