Dopo dieci anni di pausa, quest’estate i Brad pubblicheranno il loro sesto e ultimo album intitolato In The Moment That You’re Born.
Il nuovo album dei Brad, In The Moment That You’re Born, contiene dieci nuove canzoni utilizzando le parti vocali registrate da Shawn Smith prima della sua scomparsa nel 2019.
Tra le canzoni incluse nel nuovo e ultimo album del gruppo, c’è anche una nuova versione di Stars N’ You; canzone originariamente inclusa nella compilation Deep Six del 1986, brano scritto da Andrew Wood e registrato con la sua band dell’epoca, i Malfunkshun, che comprendevano nella line up anche Regan Hagar, il futuro batterista dei Brad e co-fondatore della Loosegroove Records.
In The Moment That You’re Born è stato registrato e mixato da Floyd Reitsma allo Studio Litho di Seattle (ad eccezione della title track, mixata da Josh Evans). Barrett Jones suona il piano in Meadow in Autumn mentre Hans Teuber suona i fiati e le tastiere in diversi altri brani. L’artwork è stato creato da Regan Hagar e include foto scattate da Lance Mercer.
Il video della title track, diretto da Regan Hagar, è disponibile qui sotto. Curiosamente, la nuova traccia è stata resa disponibile proprio oggi, 27 aprile 2023, a trent’anni esatti dalla pubblicazione del disco di debutto del gruppo, Shame.
Per celebrare il suo 30° anniversario, i Brad pubblicheranno anche una ristampa in edizione limitata del loro debutto, Shame, mentre un’edizione speciale del vinile è disponibile in esclusiva per i membri del Ten Club.
Entrambi i dischi usciranno il 28 luglio 2023, puoi ordinate le tue copie oggi dallo store della Loosegroove Records.
Di seguito la tracklist del nuovo e ultimo album dei Brad, intitolato In The Moment That You’re Born.
1. In The Moment You Were Born
2. Pieces of Sky in My Head
3. Straight To The Hoop
4. Stars N’ You
5. Meadow in Autumn
6. Take Me Back Home
7. Without Guns
8. Hey Now What’s The Problem?
9. I’m Digging You
10. Simple Subtraction
I Brad sono:
Keith Lowe: basso, pianoforte, tastiere
Shawn Smith: voce, chitarre, tastiere
Stone Gossard: chitarre, tastiere
Regan Hagar: batteria, tastiere
AGGIORNAMENTO 28/07/2023
Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in vinile il sesto e ultimo album dei Brad, In The Moment That You’re Born.
Sotto il disco in streaming, poco sotto la nostra recensione.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.