Il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith ha parlato con Rolling Stone di Eddie Vedder e della possibilità che gli Earthlings suonino nuovi concerti.
Com’è nata la collaborazione con Eddie Vedder nel suo nuovo album solista e (dal vivo) all’Ohana Fest?
Lavoro molto con il produttore/musicista Andrew Watt. È un grande. Abbiamo inciso un paio di canzoni con Eddie ed è andata così bene che abbiamo finito per fare un intero disco insieme, un album davvero bello. Conosco Eddie da sempre. Abbiamo portato i Pearl Jam in tour con noi nel 1991 e, come puoi immaginare, è un ottimo musicista ed è stato davvero divertente connettersi a lui musicalmente. Abbiamo suonato insieme (con i nostri gruppi – n.d.r.) nel passato ma non avevamo ancora registrato insieme o suonato dal vivo. È stato davvero divertente suonare all’Ohana. E’ stato facile, veloce. Fai finta che non te l’abbia detto (ride – n.d.r.), ma Eddie sta parlando di suonare altri concerti con gli Earthlings.
Leggi l’intervista completa a Chad su Rolling Stone.
The Earthlings sono:
Josh Klinghoffer: chitarre, tastiera, cori
Andrew Watt: chitarre
Pino Palladino: basso
Glen Hansard: chitarre, cori
Chad Smith: batteria
Qui sotto puoi guardare il video dell’inedita The Haves, tratta da Earthling, il nuovo album in studio di Eddie Vedder che dovrebbe essere pubblicato in gennaio.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.