Oltre alla già confermata partecipazione di Elton John, anche Ringo Starr potrebbe essere uno dei tanti ospiti presenti nel nuovo, imminente, album solista di Eddie Vedder.
Nel primo singolo, Long Way, tratto dal nuovo album di Eddie Vedder, compaiono Josh Klinghoffer, Andrew Watt, Chad Smith e Benmont Tench. E’ inoltre certo che un’altra canzone che apparirà su Earthling, il nuovo album del cantante che sarà pubblicato a breve (anche se ancora la data di pubblicazione non c’è), è stata scritta e incisa da Eddie insieme a Elton John (il primo si sdebiterà col secondo il 22 ottobre cantando su E-Ticket, inclusa nel nuovo album del cantautore inglese intitolato The Lockdown Sessions).
Quello che invece è ancora solo un rumor, quindi non ancora confermato, è la presenza di Ringo Starr, l’ex batterista dei Beatles, che potrebbe aver composto e inciso una nuova canzone con Eddie proprio per il nuovo disco solista di quest’ultimo. Continua a seguirci per non perdere nessun aggiornamento sull’atteso Earthling, il terzo album di Eddie Vedder, che arriverà a dieci anni da Ukuele Songs e a quattordici da Into The Wild.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.