Nel corso di una recente intervista con il Los Angeles Times, Courtney Love – vedova di Kurt Cobain, con cui è stata sposata dal 1992 al 1994 – ha detto di ritenere che In Bloom avrebbe dovuto essere il primo singolo estratto da Nevermind, invece che Smells Like Teen Spirit.
Intervistata a proposito di Nevermind in occasione dei 30 anni dalla sua uscita, la Love ha dichiarato che forse l’ascesa alla fama dei Nirvana non sarebbe stata così intensa se la band avesse scelto In Bloom come singolo principale di Nevermind.
“Non sono una grande fan dell’idea che tutto ‘avrebbe potuto’ essere così diverso”, ha detto, “ma forse In Bloom avrebbe potuto cambiare le cose. Forse [Kurt] sarebbe sopravvissuto se qualcun altro fosse arrivato primo [in classifica]. Come Eddie Vedder, qualcuno che aveva una buona infrastruttura“.
Nata nel 1980, entra nel team di pearljamonline.it nel 2007, curando in particolare la versione in inglese e la sezione testi e traduzioni. Coautrice di “Pearl Jam Evolution”, sempre alla ricerca di notizie e curiosità sulla band.
Canzone preferita: Given To Fly
Album preferito: Vitalogy
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Bruce Springsteen, U2, Mark Lanegan, Cat Power, Ramones