Il giorno stesso in cui sono iniziate le prevendite per il tour 2024 australiano e neozelandese dei Pearl Jam, Live Nation, per soddisfare l’enorme richiesta di biglietti, ha aggiunto ulteriori spettacoli a Auckland, Melbourne e Sydney.
Come riporta themusic.com.au, i Pearl Jam suoneranno ora due serate al Marvel Stadium di Melbourne – sabato 16 novembre e lunedì 18 novembre – e al Giants Stadium di Sydney – il primo spettacolo giovedì 21 novembre, il secondo sabato 23 novembre.
Inoltre, i Pearl Jam suoneranno due serate al Go Media Stadium di Auckland – venerdì 8 e domenica 10 novembre.
Gli opening act di tutte le date australiane e neozelandesi dei Pearl Jam saranno i Pixies, che hanno già aperto per il gruppo di Seattle in alcune nel loro tour europeo del 2022 (come quella di Imola).
PEARL JAM | TOUR AUSTRALIANO E NEOZELANDESE 2024
08/11 Auckland, New Zealand – Go Media Stadium
10/11 Auckland, New Zealand – Go Media Stadium
13/11 Gold Coast, Australia – Heritage Bank Stadium
16/11 Melbourne, Australia – Marvel Stadium
18/11 Melbourne, Australia – Marvel Stadium
21/11 Sydney, Australia – Giants Stadium
23/11 Sydney, Australia – Giants Stadium
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.