In una nuova video intervista con GQ, intitolata 10 cose senza cui Dennis Rodman non può vivere, l’ex giocatore NBA Dennis Rodman ha elogiato i Pearl Jam e ha parlato dell’impatto di Black, tratta da Ten, in un momento particolare della sua vita.
“Questa canzone qui, Black, chi non conosce quella canzone di… questa band, i Pearl Jam? A chi non piace questa band sul pianeta Terra? Forse al diavolo, non lo so. Lui non sta sul pianeta Terra ma, sai, è sempre in giro“, ha scherzato Rodman, che ha continuato raccontando come si è innamorato della band dopo l’uscita di Ten e come la loro musica lo abbia aiutato in uno dei suoi momenti più difficili.
“Mi sono appassionato a questi ragazzi nel 1991… ho avuto un piccolo problema nel 1993, sai, volevo commettere quella cosa che si chiama… suicidio. È incredibile guardare indietro e pensare ‘wow'”, ha aggiunto canticchiando il testo di Black. “Ascolti questo testo qui, ed è così vero. Non sono solo chill bops, è più come dire ‘cazzo!’, è una sensazione paradisiaca. È come galleggiare sulla nuvole.”
“Mi hanno salvato la vita, amico. Ho cercato di suicidarmi e per qualche ragione, la voce dell’amore è arrivata nella mia vita in quel particolare momento quella notte ed erano i Pearl Jam, e ringrazio i Pearl Jam per averlo fatto per me. Non è stato l’unico motivo ma è stato un motivo principale“.
Guarda il video completo qui sotto.
Nata nel 1980, entra nel team di pearljamonline.it nel 2007, curando in particolare la versione in inglese e la sezione testi e traduzioni. Coautrice di “Pearl Jam Evolution”, sempre alla ricerca di notizie e curiosità sulla band.
Canzone preferita: Given To Fly
Album preferito: Vitalogy
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Bruce Springsteen, U2, Mark Lanegan, Cat Power, Ramones