Qualche sera fa Al Bano, che recentemente ha rivelato che il suo rapporto con Romina Power è finito per “colpa della marijuana”, si è arrampicato sui tralicci del palco sul quale si stava esibendo. Proprio come faceva negli anni ’90 un certo cantante che conosciamo bene…
Il video qui sotto, con protagonista Al Bano, non vi ricorda qualcuno? Certo, proprio il “nostro” Vedder, che negli anni ’90 non si risparmiava in acrobazie simili. Al Bano ha spiegato al Corriere Adriatico la natura di questo gesto: “Sta destando curiosità quello che ho fatto, ma questa per me è una cosa normalissima che faccio da sempre, è il mio modo di dire che sto bene”. Effettivamente, cercando sul web, sono parecchi i video che immortalano le precedenti “scalate” del cantante nato nel 1943 a Cellino San Marco, alcuni risalenti anche a più di dieci anni fa.
Contrariamente al cantante dei Pearl Jam però Al Bano non si è buttato tra la folla (per un uomo della sua età, sarebbe stato effettivamente troppo).
Qui sotto, dopo il video dell’arrampicata di Al Bano durante il suo concerto a Pomigliano d’Arco di fine luglio, trovate una carrellata dei più spericolati stage dive di Eddie Vedder.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.