Eddie Vedder adora la gag sui Pearl Jam presente nel nuovo film con i Foo Fighters

Dopo aver visto Studio 666, il nuovo film con i Foo Fighters, Eddie Vedder ha rivelato di aver particolarmente apprezzato una scena dove il gruppo di Dave Grohl cita l’iconica cover di Ten dei Pearl Jam.

Foto: Henry Ruggeri

Nel nuovo film horror di BJ McDonnel, intitolato Studio 666 e con i Foo Fighters come protagonisti, viene citata la celebre copertina di Ten, il debutto dei Pearl Jam. Poco dopo averlo visto, Eddie Vedder ha mandato un messaggio a Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters, rivelando di essersi parecchio divertito a vedere quella scena e che la stessa gag la sta mettendo in scena con i suoi amici.

A rivelare lo scambio di messaggi tra Eddie e Taylor è stato Dave Grohl, in una recente intervista che il cantante ha dato a Yahoo insieme a Nate Mendel, il bassista del gruppo. Sempre nel corso dell’intervista, un divertito Nate Mandel ha suggerito che se mai dovessero fare un sequel di Studio 666, si potrebbe chiamare Vedder e i Pearl Jam a replicare proprio quella stessa scena.

Non è finita qui. Durante il suo recente concerto a San Diego, Eddie Vedder ha menzionato proprio la trama di Studio 666 come si può vedere nel video qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=EWGqzNjSCVc

Studio 666, diretto da BJ McDonnell e sceneggiato da Dave Grohl, Jeff Buhler e Rebecca Hughes, è uscito nei cinema americani lo scorso 25 febbraio. Al momento non ha una distribuzione italiana. Qui sotto è disponibile il trailer del film, pellicola chiaramente ispirata a film cult dell’horror come Evil Dead (La Casa) di Sam Raimi e Texas Chainsaw Massacre (Non Aprite Quella Porta) di Tobe Hopper.