Dopo aver visto Studio 666, il nuovo film con i Foo Fighters, Eddie Vedder ha rivelato di aver particolarmente apprezzato una scena dove il gruppo di Dave Grohl cita l’iconica cover di Ten dei Pearl Jam.
Nel nuovo film horror di BJ McDonnel, intitolato Studio 666 e con i Foo Fighters come protagonisti, viene citata la celebre copertina di Ten, il debutto dei Pearl Jam. Poco dopo averlo visto, Eddie Vedder ha mandato un messaggio a Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters, rivelando di essersi parecchio divertito a vedere quella scena e che la stessa gag la sta mettendo in scena con i suoi amici.
A rivelare lo scambio di messaggi tra Eddie e Taylor è stato Dave Grohl, in una recente intervista che il cantante ha dato a Yahoo insieme a Nate Mendel, il bassista del gruppo. Sempre nel corso dell’intervista, un divertito Nate Mandel ha suggerito che se mai dovessero fare un sequel di Studio 666, si potrebbe chiamare Vedder e i Pearl Jam a replicare proprio quella stessa scena.
Non è finita qui. Durante il suo recente concerto a San Diego, Eddie Vedder ha menzionato proprio la trama di Studio 666 come si può vedere nel video qui sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=EWGqzNjSCVc
Studio 666, diretto da BJ McDonnell e sceneggiato da Dave Grohl, Jeff Buhler e Rebecca Hughes, è uscito nei cinema americani lo scorso 25 febbraio. Al momento non ha una distribuzione italiana. Qui sotto è disponibile il trailer del film, pellicola chiaramente ispirata a film cult dell’horror come Evil Dead (La Casa) di Sam Raimi e Texas Chainsaw Massacre (Non Aprite Quella Porta) di Tobe Hopper.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.