Dopo la conferma un paio di settimane fa della data di Eddie Vedder all’interno del festival Firenze Rocks, oggi il sito dei Pearl Jam ha annunciato le restanti date del suo tour solista in Europa, che partirà da Amsterdam il 27 maggio per concludersi a Taormina (Sicilia) il 27 giugno. Glen Hansard sarà l’ospite speciale di tutti gli show.
La lotteria Ten Club per gli show (ad esclusione di quelli che si svolgono all’interno dei festival e riservata ai membri attivi al 5 marzo) è già attiva nella sezione Tickets del proprio member account e si chiuderà mercoledì 8 marzo alle 15. Le info su tutte le prevendite generali sono invece disponibili nella sezione Tour. Per lo show a Taormina, l’appuntamento è alle ore 10 di venerdì 10 marzo su TicketOne.
*UPDATE 10/03* è stato aggiunto un secondo show a Taormina il 27 giugno. I biglietti sono in vendita solo su Ticketone (no lotteria Ten Club).
EDDIE VEDDER 2017 EUROPEAN TOUR DATES:
27 maggio – Amsterdam, The Netherlands, AFAS Live *NEW*
29 maggio – Amsterdam, The Netherlands, AFAS Live
30 maggio – Amsterdam, The Netherlands, AFAS Live
1 giugno – Berlin, Germany, Zitadelle
3 giugno – Kvaerndrup, Denmark, Heartland Festival, Egeskov Castle
6 giugno – London, UK, Eventim Apollo
7 giugno – London, UK, Eventim Apollo
9 giugno – Dublin, Ireland, 3 Arena
11 giugno – Cork, Ireland, Live at the Marquee
19 giugno – Antwerp, Belgium, Lotto Arena
24 giugno – Florence, Italy, Firenze Rocks Festival Clicca qui per tutte le info sul concerto
26 giugno – Taormina (Sicily), Italy, Teatro Antico Clicca qui per tutte le info sul concerto
27 giugno – Taormina (Sicily), Italy, Teatro Antico *NEW* Clicca qui per tutte le info sul concerto
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.