Il nuovo singolo di Eddie Vedder, Cartography, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming ed è accompagnato da un commovente video diretto da Julian Gross.
Cartography è una traccia strumentale che Eddie Vedder ha realizzato per la colonna sonora del documentario del 2018 di Eric Becker intitolato Return to Mount Kennedy.
Il singolo fa parte del Sub Pop Singles Club Vol. 5 e i proventi saranno devoluti a Fair Fight per garantire elezioni libere, eque e sicure nel 2020.
Riguardo al singolo, Eddie Vedder ha detto: “Ascoltando il discorso di Bobby Kennedy riguardo all’assassinio di Martin Luther King Jr. di cinquant’anni fa, si comprende che ancora una volta siamo in un momento in cui la nostra società può e deve fare di meglio. Il voto è la nostra forma più potente di protesta non violenta. E coloro per i quali votiamo devono essere resi profondamente consapevoli che le questioni di uguaglianza e giustizia in America sono della massima importanza e devono essere portate al livello successivo. ADESSO.”
La traccia è accompagnata da un remix di Cartography curato da Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs che ha incorporato nello strumentale il discorso di Robert F.Kennedy sull’assassinio di Martin Luther King Jr.
Entrambi i brani sono ora disponibili su tutti i servizi di musica digitale. I fan possono inoltre acquistare il singolo in edizione limitata in vinile 7’’ iscrivendosi al Sub Pop Singles Club.
Fonte: Sub Pop
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.