Oggi il sito dei Pearl Jam ha ufficializzato una voce che girava con insistenza da qualche settimana: sabato 24 giugno Eddie Vedder si esibirà in veste solista nell’ambito del Firenze Rocks, festival che si tiene dal 23 al 25 giugno alla Visarno Arena presso l’ippodromo delle Cascine (detto anche del Visarno). Si tratta della prima data solista nel nostro paese per Vedder, che sarà l’headliner della giornata. I biglietti saranno in vendita dalle 10 di giovedì 23 febbraio alle 10 di venerdì 24 febbraio tramite l’App ufficiale di Firenze Rocks (disponibile per Android e iPhone), mentre la vendita generale inizierà alle 11 di venerdì 24 febbraio tramite il circuito di TicketOne. Per questo concerto non è prevista alcuna prevendita Ten Club.
Clicca qui per tutte le info sul concerto
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.