PESCE D’APRILE: Il nuovo album dei Pearl Jam per il Record Store Day

BUON PESCE D’APRILE! 

E’ tutto vero: il nuovo album dei Pearl Jam uscirà per il Record Store Day 2019 che si terrà sabato 13 aprile.

Come già riportato nelle passate settimane, i Pearl Jam saranno gli ambasciatori del Record Store Day 2019: per l’occasione uscirà la ristampa in vinile del “Live at Easy Street”.

Non è finita qui. Lo stesso giorno, Monkeywrench Records pubblicherà “Unbreathing”, l’undicesimo album in studio dei Pearl Jam che arriva a sei anni da “Lightning Bolt”. Il disco è prodotto dal fido Brendan O’Brien e contiene dieci nuove canzoni scritte e registrate dal 29 al 30 marzo 2019, per una durata totale di 23 minuti.

Volevamo incidere un disco in fretta, per portarlo dal vivo il prima possibile” ha detto Stone Gossard a Rolling Stone.So che suona come un disco rotto ma sfortunatamente non andremo in tour prima del 2022” ha continuato Jeff Ament, “Tutto perché Eddie sarà impegnato in solista per i prossimi tre anni. Nel mentre ho già ultimato i miei prossimi sei dischi in solista”. “Con l’avvento di Spotify e Apple Music, formati come il CD ed il vinile non interessano più a nessuno, nemmeno a noi. Unbreathing sarà infatti pubblicato esclusivamente sulle piattaforme streaming” ha concluso Stone.

Sotto trovate la tracklist di “Unbreathing” e l’artwork del disco.

01 No White Flags
02 23 Street Chorus
03 Before The Storm
04 E-Day
05 Can’t Deny Me (Extended Version)
06 The Only Cloud in the Sky
07 Broken House
08 Without You (Bluegrass Version)
09 Unbreathing
10 Different Ways