Nel recente podcast Daddys Issues, Eddie Vedder ha ricordato i consigli che gli diede Bruce Springsteen alla vigilia del suo primo tour da solista in supporto a Into The Wild.
“C’è un’atmosfera particolare quando si esibisce una sola persona sul palco. A volte può essere terrificante, anche per il pubblico stesso. È come esibirsi in equilibrio su una fune. C’è qualcosa di intimo in quella situazione ed esiste una grande energia” disse Springsteen a Vedder poco prima che il cantante iniziasse il suo primo tour da solista nel 2008.
“In quel momento mi sentivo così vulnerabile. Quello che mi disse Bruce fu una delle migliori cose da sentire in quel momento“, ha ricordato Vedder, aggiungendo, “Da quel momento non mi sono più sentito così vulnerabile“.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.