Il 13 aprile si è celebrato il Record Store Day, giornata dedicata ai negozi di dischi indipendenti.
I Pearl Jam, che quest’anno sono stati scelti come ambasciatori dell’evento, per l’occasione hanno pubblicato per la prima volta in vinile l’EP Live at Easy Street.
https://www.youtube.com/watch?v=3M7qxuWtPiE
Nelle prime ore del mattino, Jeff Ament si è recato all’Easy Street Records di West Seattle e ha offerto ciambelle ai clienti del negozio che erano in fila in attesa dell’apertura. Il bassista è poi entrato nello store, dove ha firmato copie del vinile e si è fermato a parlare con i fan per circa un’ora.
Verso sera, sempre all’Easy Street Records, Jeff ha suonato I Am Mine dei Pearl Jam con i New Indians.
https://www.youtube.com/watch?v=VwEWOTg3-uk
Matt Cameron ha fatto acquisti al negozio Silver Platters di Seattle mentre Eddie Vedder e Boom sono stati avvistati all’Hungy Ear Records a Honolulu (Hawaii).
Mike McCready è invece apparso al fianco di Josh Klinghoffer e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e Eric Avery dei Jane’s Addiction al negozio Fingerprints Music di Long Beach. I quattro hanno suonato una cover dei T. Rex.
https://www.youtube.com/watch?v=0y4ytTxd8k0
Bonus: l’intervista di Matt Vaughan e del DJ Kevin Cole a Eddie Vedder.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.