I Pearl Jam hanno cancellato altri due concerti europei a causa di una malattia non specificata che ha coinvolto più componenti della band.
Dopo aver cancellato il loro concerto a Londra fissato per il 29 giugno, ieri sera i Pearl Jam hanno annunciato la cancellazione di altri due show europei.
I Pearl Jam hanno cancellato i concerti del 2 e del 3 luglio a Berlino mentre i membri della band non meglio specificati si stanno riprendendo. I biglietti per entrambi i concerti saranno rimborsati al punto di acquisto.
“Nonostante tutti gli sforzi, la band deve ancora riprendersi completamente“, hanno scritto i Pearl Jam sul loro sito. “Non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Sappiamo bene che così tante persone spendono tempo, denaro ed energia emotiva per ottenere i biglietti per venirci a vedere ed è straziante per noi doverli deludere. Credete in noi, non prendiamo mai queste decisioni alla leggera e cerchiamo di fare tutto il possibile per esibirsi per voi. Ci auguriamo che sia stata possibile una riprogrammazione per questa parte del tour, speriamo di tornare presto a Berlino”.
Qui sotto i poster dei due concerti annullati previsti per il 2 e 3 luglio a Berlino.
Come riporta consequence.net, sebbene lo statement sul sito dei Pearl Jam non specifichi chi è malato nella band e che tipo di malattia abbia, Eddie Vedder non era per niente in forma (rauco e con poca voce) già durante il concerto della band a Manchester del 25 giugno svelando al pubblico di essersi ammalato dopo aver dato il cinque al pubblico presente nelle prime file del concerto a Dublino del 22 giugno.
AGGIORNAMENTO 03/07/2024
In molti ci state chiedendo se sappiamo qualcosa in più dei quattro concerti rimanenti dei Pearl Jam in Europa: i due a Barcellona, quello al Mad Cool Festival (Madrid) e quello al NOS Alive (Lisbona).
La risposta – più diretta possibile – è che in via ufficiale non sappiamo niente di più, purtroppo.
Abbiamo però accolto con felicità le parole di Álvaro Covões – il promoter del NOS Alive – che ha svelato a BLITZ che “tutti e quattro i concerti si faranno“, aggiungendo però che non sa quale sia l’entità della malattia che ha colpito due o più membri del gruppo.
Se avremo altre notizie non mancheremo di aggiornarvi.
AGGIORNAMENTO 04/07/2024
Ci sono segnali positivi per i due prossimi concerti dei Pearl Jam, quelli che il gruppo dovrebbe suonare a Barcellona sabato 6 e lunedì 8 luglio.
Sul suo Instagram, Jeff Ament ha risposto positivamente alla domanda di un fan “se stesse per partire per Barcellona“, poi Live Nation spagnola ha condiviso gli orari per entrambi gli spettacoli.
AGGIORNAMENTO 05/07/2024
I prossimi concerti dei Pearl Jam sono confermati!
Qui sotto le restanti date del tour europeo 2024 dei Pearl Jam:
06/07– Barcellona, Spagna, Palau Sant Jordi
08/07 – Barcellona, Spagna, Palau Sant Jordi
11/07 – Madrid, Spagna, Mad Cool Festival
13/07 – Lisbona, Portogallo, NOS Alive Festival
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.