I Pearl Jam cancellano i concerti a Berlino a causa di una malattia nella band

I Pearl Jam hanno cancellato altri due concerti europei a causa di una malattia non specificata che ha coinvolto più componenti della band.

Foto: Danny Clinch

Dopo aver cancellato il loro concerto a Londra fissato per il 29 giugno, ieri sera i Pearl Jam hanno annunciato la cancellazione di altri due show europei.

I Pearl Jam hanno cancellato i concerti del 2 e del 3 luglio a Berlino mentre i membri della band non meglio specificati si stanno riprendendo. I biglietti per entrambi i concerti saranno rimborsati al punto di acquisto.

Nonostante tutti gli sforzi, la band deve ancora riprendersi completamente“, hanno scritto i Pearl Jam sul loro sito. “Non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Sappiamo bene che così tante persone spendono tempo, denaro ed energia emotiva per ottenere i biglietti per venirci a vedere ed è straziante per noi doverli deludere. Credete in noi, non prendiamo mai queste decisioni alla leggera e cerchiamo di fare tutto il possibile per esibirsi per voi. Ci auguriamo che sia stata possibile una riprogrammazione per questa parte del tour, speriamo di tornare presto a Berlino”.

Qui sotto i poster dei due concerti annullati previsti per il 2 e 3 luglio a Berlino.

Come riporta consequence.net, sebbene lo statement sul sito dei Pearl Jam non specifichi chi è malato nella band e che tipo di malattia abbia, Eddie Vedder non era per niente in forma (rauco e con poca voce) già durante il concerto della band a Manchester del 25 giugno svelando al pubblico di essersi ammalato dopo aver dato il cinque al pubblico presente nelle prime file del concerto a Dublino del 22 giugno.

Qui sotto le restanti date del tour europeo 2024 dei Pearl Jam:

06/07– Barcellona, Spagna, Palau Sant Jordi
08/07 – Barcellona, Spagna, Palau Sant Jordi
11/07 – Madrid, Spagna, Mad Cool Festival
13/07 – Lisbona, Portogallo, NOS Alive Festival


AGGIORNAMENTO 03/07/2024

In molti ci state chiedendo se sappiamo qualcosa in più dei quattro concerti rimanenti dei Pearl Jam in Europa: i due a Barcellona, quello al Mad Cool Festival (Madrid) e quello al NOS Alive (Lisbona).

La risposta – più diretta possibile – è che in via ufficiale non sappiamo niente di più, purtroppo.

Abbiamo però accolto con felicità le parole di Álvaro Covões – il promoter del NOS Alive – che ha svelato a BLITZ che “tutti e quattro i concerti si faranno“, aggiungendo però che non sa quale sia l’entità della malattia che ha colpito due o più membri del gruppo.

Se avremo altre notizie non mancheremo di aggiornarvi.