I Pearl Jam sono in studio a registrare il nuovo album, il primo dai tempi di Lightning Bolt.
Rolling Stone: Qualche novità sui Pearl Jam? Sono passati quasi sette anni dal vostro ultimo disco.
Mike McCready: E’ passato così tanto tempo? Mio Dio. Negli ultimi sette anni siamo stati spesso in studio. Stiamo lavorando rispettando i nostri ritmi e stiamo scrivendo un po’ di musica in questo momento, è bella e differente e ne sono entusiasta. Non abbiamo ancora finito nulla. Vorrei avere una risposta per te, ma sappi che stiamo registrando proprio in questo momento. Siamo davvero entusiasti di suonare di nuovo insieme.
Rolling Stone: L’ultimo tour americano dei Pearl Jam è stato nel 2018. Avete già concerti programmati per il 2020?
Mike McCready: Non ancora. Voglio dire, spero che andremo presto in tour. Sono pronto a suonare ancora con i ragazzi e andare in giro con loro. Al momento non abbiamo però alcun piano.
Fonte: rollingstone.com
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.