I Tigercub hanno collaborato con Stone Gossard dei Pearl Jam per una nuova versione del loro singolo Show Me My Maker.
La versione originale della canzone è apparsa nel terzo album del gruppo britannico The Perfume of Decay, pubblicato lo scorso anno tramite Loosegroove Records. L’uscita arriva sulla scia di un incredibile 2023 per il gruppo e poco prima di una serie di date che la band inglese suonerà in festival americani e come band di apertura di diversi imminenti concerti dei Porno For Pyros.
A proposito del remix, Gossard ha detto: “Mi sento davvero fortunato che i Tigercub mi abbiano dato la possibilità di remixare questa traccia. Quanto è bella questa canzone? Il testo, il groove, il basso… incredibile! Josh Evans ed io abbiamo cercato la massima dinamica e di avvicinarci ai testi di Jamie. Spero che vi divertiate ad ascoltarla. I Tigercub stanno solamente facendo vedere una parte di tutto quello che sono in grado di fare, non vedo l’ora di vedere cosa arriverà dopo.”
Qui sotto puoi ascoltare il remix di Stone Gossard di Show Me My Maker dei Tigercub.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.