A grande richiesta, il disco di debutto dei Painted Shield sarà nuovamente disponibile in CD e vinile dal 19 marzo. Il disco è in pre-ordine qui.
L’omonimo disco di debutto del gruppo, prodotto da John Congleton, è stato pubblicato il 27 novembre 2020 dalla Loosegroove Records, l’etichetta di proprietà di Stone Gossard e Regan Hagar che per l’occasione ha riaperto i battenti dopo vent’anni d’inattività.
I Painted Shield sono formati da Stone Gossard, Mason Jennings, Brittany Davis e Matt Chamberlain. Tra gli artisti che compaiono nel disco dei Painted Shield ci sono anche Mike McCready, Jeff Ament, Lonnie Marshall, Josh Freese, Om Johari e Jeff Fielder.
Puoi leggere la nostra intervista a Mason qui.
Qui sotto puoi invece guardare la video recensione di Luca Villa.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.