Il 16 aprile 2021 uscirà per la Loosegroove Records il disco intitolato 1982, un album inedito inciso nel 1982 dai The Living, uno dei primi gruppi di Duff McKagan dei Guns N’ Roses.
Prima che Duff McKagan si unisse ai Guns N’ Roses e Greg Gilmore entrasse nei Mother Love Bone c’erano i The Living, ovvero una punk band formata da Duff e Greg con John Conte alla chitarra e Todd Fleischman al basso. Il gruppo incise un disco nell’estate del 1982, composto da sette canzoni tutte scritte da McKagan e rimasto nel cassetto per molto tempo. Quasi quarant’anni dopo, il disco intitolato 1982 avrà finalmente una sua distribuzione e sarà pubblicato il prossimo 16 aprile dall’etichetta discografica di Stone Gossard.
Dopo la tracklist, qui sotto, è disponibile il video del primo estratto da 1982, intitolato Two Generation Stand e accompagnato da una clip che fotografa la scena punk di Seattle del 1982. La regia è di Regan Hagar, co-fondatore della Loosegroove Records e batterista dei Brad e dei Satchel.
The Living
1982
01. A Promise
02. Two Generation Stand
03. Live By The Gun
04. A Song For You
05. No Thanks
06. Live Is A Terror
07. I Want
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.