Bill Simmons ha intervistato Eddie Vedder e Jeff Ament in occasione della pubblicazione di Gigaton (ora disponibile su YouTube).
Giovedì sera, Bill Simmons nel suo podcast ha intervistato Eddie Vedder e Jeff Ament. Il cantante e il bassista dei Pearl Jam hanno parlato di Gigaton, del loro primo concerto a Seattle, dei Seattle Supersonics, delle loro location preferite dove suonare e di Dennis Rodman.
“Noi realizziamo ancora album per far sì che vengano ascoltati. Di certo non tutti ascoltano un disco dal primo al dodicesimo brano di fila o prima il lato A e poi il lato B, ma noi realizziamo ancora dei dischi pensando che forse qualcuno desidera ancora ascoltarli in quel modo, è così che lavoriamo”. – Eddie Vedder
L’intervista è disponibile su Spotify e iTunes.
Qualche ora dopo, Eddie e Jeff hanno partecipato alla chat lanciata sul canale YouTube dei Pearl Jam poco prima del primo ascolto di Gigaton. Entrambi hanno confermato di sperare che il tour europeo programmato per questa estate non sia posticipato e che hanno già pronti i loro passaporti. Proprio sul canale YouTube del gruppo sono disponibili i video creati da Evolve Studios di tutte le canzoni contenute in Gigaton.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.