L’album di debutto dei Painted Shield è disponibile da oggi via Loosegroove Records. Qui sotto puoi trovare la nostra intervista a Mason Jennings, il cantante del gruppo.
Ciao Mason, è un piacere per noi scambiare due parole con te sulla tua carriera solista e sui Painted Shield, il nuovo gruppo che hai formato con Stone Gossard.
Piacere mio.
Iniziamo con la tua carriera solista, iniziata quasi 25 anni fa. Questo periodo così strano ti ha influenzato a scrivere nuove canzoni per un tuo nuovo album?
Ultimamente ho lavorato principalmente alle canzoni dei Painted Shield. I Am Your Country è stata scritta pochi mesi dopo l’inizio della pandemia ed è una riflessione su questo periodo. Stiamo già lavorando a del nuovo materiale, il che è divertente. Quando non scrivo canzoni, dipingo…
CONTINUA A LEGGERE
I Painted Shield sono formati da Stone Gossard, Mason Jennings, Brittany Davis e Matt Chamberlain. Il chitarrista dei Pearl Jam si è occupato della musica mentre i testi sono di Jennings. Tra gli artisti che compaiono nel disco del gruppo ci sono Mike McCready, Jeff Ament, Lonnie Marshall, Josh Freese, Om Johari e Jeff Fielder.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.