Jeff Ament ha scritto lo score della nuova serie TV Under The Banner of Heaven.
Lo score di Under The Banner Of Heaven è stato scritto e inciso da Jeff Ament con Josh Klinghoffer (Pluralone, l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers e ora turnista dei Pearl Jam e negli Earthling di Eddie Vedder) e John Wicks, che con il bassista dei Pearl Jam ha formato due anni fa i DEAF CHARLIE, il quale disco di debutto dovrebbe uscire nel corso del 2022. La musica è stata registrata e prodotta da Josh Evans, il produttore di Gigaton dei Pearl Jam.
“Dallo scorso ottobre, ho avuto l’onore di creare musica per la nuova serie televisiva Under the Banner of Heaven con Josh Klinghoffer, Josh Evans e John Wicks. Il libro di Jon Krakauer e la visione di Lance Black hanno reso questo uno dei progetti più gratificanti su cui abbia mai lavorato. Veramente epico. Grazie. Grazie.“, ha scritto Jeff Ament sul suo Instagram.
Under The Banner Of Heaven è una nuova miniserie televisiva creata da Dustin Lance Black e basata sul romanzo Under the Banner of Heaven: A Story of Violent Faith di Jon Krakauer, autore di Into The Wild, disponibile dal 28 aprile su Hulu.
“Mi sono divertito moltissimo a scrivere lo score di questa serie. Jeff Ament e Josh Klinghoffer sono disposti a provare qualsiasi. Un enorme ringraziamento all’ingegnere (e musicista) Josh Evans per il suo enorme contributo e per averci fatto suonare bene. Questa storia è oscura ed è stato davvero divertente essere in quell’atmosfera per un po’. Quando puoi, guardalo“, ha scritto John Wicks sul suo Instagram.
Al momento non è prevista un’uscita né in digitale né in formato fisico dello score (oltre 300 minuti di musica inserita nei sette episodi della serie). Il trailer di Under The Banner Of Heaven è invece disponibile qui sotto.
https://youtu.be/IDRqWtwbiSM
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.