Nelle passate settimane, il bassista e il chitarrista dei Pearl Jam sono stati intervistati durante una diretta di Pearl Jam Radio, disponibile su SiriusXM.
Jeff Ament ha parlato della realizzazione del suo recente EP, intitolato American Death Squad. Il bassista ha aggiunto che negli ultimi mesi ha inciso quasi una canzone al giorno e che non ha mai composto così tanto come in questo periodo di lockdown.
L’energia per fare questo gli è stata conferita, a detta sua, dalle prove per il tour dei Pearl Jam che il gruppo stava tenendo nei mesi di febbraio e marzo in preparazione al tour americano ed europeo posticipato al 2021 a causa del COVID-19.
Stone Gossard ha invece svelato interessanti aneddoti legati a Gigaton. Per registrarlo, il gruppo ha creato uno studio nella sua sala prove di Seattle che con molta probabilità sarà nuovamente utilizzata quando la band sarà pronta ad incidere nuovo materiale.
Non solo, il chitarrista si è detto realmente soddisfatto del lavoro di Josh Evans in fase di produzione e missaggio del disco. Durante l’intervista Stone ha rivelato che per scrivere alcuni pezzi di Gigaton è stato influenzato dai Soundgarden e da Chris Cornell e ha inoltre fatto ascoltare alcuni suoi demo strumentali inediti.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.