Jeff Ament ha parlato di Brother the Cloud di Eddie Vedder con gli amici di WMMR.
Venerdì scorso, il bassista dei Pearl Jam ha parlato con Preston e Steve su 93.3 WMMR del nuovo singolo di Eddie Vedder intitolato Brother The Cloud.
Ament ha detto: “Ho appena ricevuto l’album, quindi ho ascoltato anche Brother the Cloud. L’ho sentito una volta ieri, ancora troppo poco per un giudizio. Non ho fatto attenzione ai testi, ma ogni volta che sento i testi di Ed ci sono sempre un paio di frasi che mi colpiscono molto, proprio com’è successo con questa canzone. Da ragazzo, quando compravo dischi, potevo permettermi di acquistare un album al mese. L’esperienza di scartarlo e ascoltare la musica mentre leggi i testi presenti nel booklet… Questo è quello che preferisco fare ancora oggi: indossare delle cuffie e leggere i testi mentre ascolto la canzone. Sono in un gruppo con uno dei più grandi cantanti e parolieri di questi anni. Sono sempre curioso, perché ogni volta cambia stile e rimango affascinato nel cercare di capire dove sia diretto. Questa volta non ho i testi, ho bisogno dei testi del suo nuovo disco”.
Puoi ascoltare l’intervista completa su 93.3 WMMR.
Il nuovo album di Eddie Vedder, initolato Earthling, sarà pubblicato venerdì 11 febbraio 2022 in CD e nelle piattaforme streaming per Seattle Surf via Republic Records.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.