Il singolo in vinile contiene Safe in the Car, registrata insieme a Angel Olsen, Mike McCready e Matt Cameron, e la b-side Captain Cook, dedicata al cane del bassista, scomparso a novembre dell’anno scorso. L’artwork è a cura di Kevin Ancell.
Non mancheremo di tenervi aggiornati sulle prossime novità di Heaven/Hell, che segue Tone e While My Heart Beats, e che al momento sta venendo stampato in vinile.
Angel Olsen, nata il 22 gennaio 1987, è una cantante e chitarrista statunitense originaria del Missouri. Nel periodo 2011-2012 ha collaborato con Will Oldham, aka Bonnie ‘Prince’ Billy.
Dopo aver pubblicato il suo EP di debutto Strange Cacti e l’album di debutto Half Way Home, ha firmato per l’etichetta Jagjaguwar, che ha pubblicato il suo secondo album Burn Your Fire for No Witness nel febbraio 2014, prodotto da John Congleton. Nel settembre 2016 è uscito il suo terzo disco My Woman, coprodotto insieme a Justin Raisen.
UPDATE 19 aprile 2018
Heaven/Hell: Data d’uscita, tracklist, ospiti speciali (Angel Olsen, Akira Ament, Mike McCready, Matt Cameron), il video ufficiale di Safe in the Car e tutto quello che dovresti sapere sul terzo disco solista di Jeff Ament è su pearljamonline.it.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.