Karrie Keyes, l’ingegnere del suono dei Pearl Jam e di Eddie Vedder negli ultimi 28 anni, riceverà il Parnelli Audio Innovator Award.
Karrie è la cofondatrice e direttrice esecutiva di SoundGirls, un’organizzazione no-profit dedicata all’aiuto alle donne che si occupano di produzioni musicali e che fornisce gli strumenti, le conoscenze e il supporto per migliorare le loro carriere.
Karrie conobbe i Pearl Jam nel 1991 quando il gruppo apriva i concerti dei Red Hot Chili Peppers. L’anno seguente, iniziò a occuparsi dei suoni per entrambe le band per poi diventare un membro permanente della famiglia dei PJ accompagnando anche Eddie Vedder in tutti i suoi tour solisti, dal 2008 ai giorni nostri.
Il diciannovesimo Parnelli Awards si terrà il 17 gennaio 2020 ad Anaheim, in California.
Fonte: pearljam.com
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.