Ieri si è tenuto al Saint Vitus di Brooklyn un party della Loosegroove Records, l’etichetta di Stone Gossard e Regan Hagar.
Setlist (solo le canzoni con Stone Gossard): Both Live (w/ Jonny Polonsky), Paranoid (Black Sabbath, w/ Jamie Hall & Jonny Polonsky)
Per celebrare l’uscita di alcuni nuovi dischi editi dalla Loosegroove Records, il debutto dei James and The Cold Gun, il nuovo LP di Jonny Polonsky intitolato Rise of the Rebel Angels e il nuovo dei Tigercub, ieri sera, l’etichetta di proprietà di Stone Gossard e Regan Hagar ha tenuto un party al Saint Vitus di Brooklyn.
Tra le varie performance, tra le quali anche un set in acustico di Jamie Hall dei Tigercub, si è esibito anche Jonny Polonsky con il suo gruppo. Durante il set del cantautore americano, Stone Gossard è salito sul palco per cantare Both Live, inclusa nel secondo disco solista del chitarrista dei Pearl Jam, Moonlander, pubblicato esattamente dieci anni fa.
Non solo, durante i bis, Gossard e Hall dei Tigercub, hanno raggiunto la band di Polonsky sul palco per suonare su una cover di Paranoid dei Black Sabbath. Qui sotto trovate i video delle due esibizioni.
Il party è stato voluto dalla Loosegroove Records anche come lancio dell’imminente nuovo album dei Brad, In The Moment That You’re Born, che l’etichetta pubblicherà venerdì 28 luglio 2023.
Qui sotto, in anteprima mondiale, puoi ascoltare la recensione pubblicata gratuitamente sul nostro podcast Pearl Jam dalla A alla Z (clicca qui per scoprire tutto su questo podcast).
AGGIORNAMENTO (31/07/2023)
Il 29 luglio, i tre Brad rimanenti – Stone Gossard, Regan Hagar e Keith Lowe – si sono recati all’Easy Street Records di Seattle per firmare le copie del nuovo album dei Brad, In The Moment That You’re Born.
Nasce nel 1980 a Reggio Emilia. Crea pearljamonline.it nel 2001 e scrive la prima edizione di “Pearl Jam Evolution” nel 2009 insieme alla moglie Daria. Dal 2022, conduce due podcast: “Pearl Jam dalla A alla Z” e “Fuori Orario Not Another Podcast”. Ha collaborato con Barracuda Style, HvsR, Rolling Stone, Rockol e Il Fatto Quotidiano. Continua imperterrito a tentare di trovare “belle melodie che dicono cose terribili”.
Canzone preferita: Present Tense
Album preferito: No Code
Artisti o gruppi preferiti oltre i PJ: Tom Waits, Soundgarden, Ramones, Bruce Springsteen, IDLES, Fontaines D.C., The Murder Capital, Dead Kennedys, Mark Lanegan, Cat Power, R.E.M.